02 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

U14_Il Torneo Volley Cecina Cup si tinge di BiancoBlu!

06-01-2023 18:41 - News Generiche
Il CTT Conad Cintolese Under 14 vince il Trofeo Acqua &Farina battendo tutte le compagini incontrate, con una bella dimostrazione di compattezza di squadra e nervi saldi.
Il primo avversario del girone B è la formazione della Pallavolo Rosignano nei cui confronti il CTT si mostra subito aggressivo. Un parziale di 2-7 ne è la testimonianza. Un turno in battuta particolarmente incisivo permette a Rosignano prima di accorciare le distanze (6-7), poi in un momento di confusione in campo CTT, di portarsi avanti nel punteggio (13:12). Il time out del CTT ristabilisce l’ordine e le distanze, le biancoblu riprendono a macinare punti e chiudono 18-25.
La reazione di Rosignano arriva nel secondo set: le livornesi ottengono subito un allungo nel punteggio ma il CTT riesce prima ad impattare sul nove pari e poi a riprendere con autorità il controllo della gara (18:25). Molto semplice la successiva gara del pomeriggio: il CTT incontra una squadra del Cecina che non impensierisce affatto la formazione biancoblu Tutte le atlete si sono avvicendate sul parquet lasciando la propria impronta e vincendo con ampio margine a 10 nel primo e a 6 punti nel secondo set.
Nell'ultima gara del girone di qualificazione arriva Civitavecchia a contrastare le biancoblu ma senza successo: nel primo set non c’è storia e il CTT vince con tranquillità mentre nel secondo parziale, dopo il 21:7, il match si fa più combattuto per un certo rilassamento in campo termale (25:18)
La semifinale del giorno successivo è stata probabilmente la più bella gara dal punto di vista tecnico da parte delle termali ; è il Cecina Rossa stavolta a cadere sotto i colpi ad effetto del CTT. Il match inizia ad onor del vero in salita per Ciomei e compagne che si ritrovano sotto nel punteggio. La rimonta si concretizza con l’errore al servizio delle locali (7:7) che innesca il sorpasso biancoblu. Il turno dai nove metri di Traversi sul 9:11 permette la crescita di ben 10 punti, tra ace e attacchi vincenti. (11:25)
Il set si conclude senza intoppi così come il secondo parziale partito con un bel 0:5, forbice destinata a crescere grazie al gioco ben strutturato delle termali (14:25)
Una Finale tosta attende il CTT al Palazzetto dello Sport Astrid e Ester Frontera. L’avversario è la compagine del Tomei Livorno che parte agguerrita portando a casa il primo set. Evidente la reazione del CTT al rientro in campo che conduce nel punteggio dall’inizio alla fine. (19:25) Una reazione che lascia nelle biancoblu la giusta spinta motivazionale per andare fino in fondo. Non c’è spazio nel tiebreak per le livornesi che a fronte di un gioco veloce e imprevedibile le rende incapaci di opporre resistenza (5:15)

“Sono molto contenta delle ragazze che hanno giocato sempre con molta concentrazione e determinazione”- afferma soddisfatta il Primo Allenatore Renella Landi - In finale hanno avuto inizialmente momenti di incertezza dovuti sicuramente all'emozione e all'importanza della posta in palio, ma la reazione avuta dimostra la forza del gruppo, che poi ha portato a casa con merito il primo posto”

Complimenti a tutte le ragazze che con il proprio contributo hanno reso possibile la vittoria di questo torneo dando la giusta carica di adrenalina per affrontare in campionato i play-off che attendono il CTT sabato 7 gennaio in quel di Pescia.

GRAZIE ALLE RAGAZZE: BIONDI GRETA, BOCINI ASIA, CASETI MATILDE, CIOMEI ELEONORA, DEL VIGNA SILVIA, ,FANTI ELENA, FRUSCIANTE MATILDE, MIGLIORINI GRETA, MONTESANO AURORA, TOFANELLI LISA E SERENA, TRAVERSI GIORGIA

ALLO STAFF: COACH RENELLA LANDI,COACH ELEONORA PAGANELLI, TEAM MANAGER MONICA IANNUCCI, VIDEOMAKER SANDRO TRAVERSI , ADD.PUNTEGGI MELANIA MASINI, ADD.FOTO E MINIVIDEO LUIGI MIGLIORINI

A TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO, DAGLI AUTISTI DEI MINIBUS CASTAGNA, IANNUCCI, AGLI ADDETTI LAVANDERIA GISONDI, TANCREDI , MASINI

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AD ALESSIO GIUSFREDI DI ICAD PER LA GENTILE CONCESSIONE DI UN PULMINO



#wecanmakethedifference

#forzabiancoblu

#cttsworld
visibility
generic image refresh

Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie