CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
27 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNDER 16 AL MOMA WINTER CUP : CHE ESPERIENZA!

03-01-2023 17:49 - News Generiche
LE RAGAZZE DI PAGANELLI SONO RIENTRATE DALLA TRE GIORNI FUORI REGIONE PER PARTECIPARE DAL 27 AL 29 DICEMBRE AL BLASONATO TORNEO MODENESE DEL MOMA WINTER CUP. IL TEAM BIANCOBLU, COMPOSTO DA ATLETE 2008-2009 E 2010, AL SUO PRIMO ANNO UNDER 16 HA RIPORTATO UN BUON RISULTATO, VINCENDO 4 GARE SULLE 6 DISPUTATE. HA AVUTO LA MEGLIO SU VPV IRRIGAZIONI TADDEI , ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT, MONTEVOLLEY TREVISO , CENTRO COSELLI TRIESTE, MENTRE HA DOVUTO CEDERE AL SYNERGY VENEZIA E AL FURLANI DESIO BRIANZA.

IL CTT AFFRONTA ALL’ESORDIO, NELLA QUALIFICAZIONE, PROPRIO SYNERGY VENEZIA, UNA DELLE PIÙ FORTI SQUADRE UNDER 16 PRESENTI A MODENA, CHE OTTERRÀ POI IL TERZO POSTO SU 45 NELLA CLASSIFICA FINALE.

NONOSTANTE UN MATCH OSTICO E UN AVVERSARIO FISICAMENTE DOTATO, IL CTT HA SAPUTO CONTRASTARE CON INTELLIGENZA LE VENETE, DANDO VITA AD UNA GARA VIBRANTE E COMBATTUTA. NEL PRIMO SET IL CTT MANTIENE L’EQUILIBRIO PER PIÙ DI METÀ PARZIALE PER POI CEDERE NEL FINALE (25-19); NEL SECONDO SFODERA UNA BELLISSIMA PRESTAZIONE, PROCEDENDO DI PARI PASSO FINO ALLA FINE E PORTANDO SPESSO L’AVVERSARIO ALL’ERRORE. ROMANI SFIORA LA PARITÀ SUL 20-19 MA IL SYNERGY APPROFITTA DI UN PAIO DI SUCCESSIVE DEFAIANCES DELLE TERMALI, E NONOSTANTE UN BEL PALLONETTO DI CILIBERTI SUL 24-22 LE VENETE CHIUDONO CON UN ATTACCO SET E PARTITA (25-22)

L’ADRENALINA DI QUESTA GARA NON RIMANE NELLE VENE DELLE ATLETE DI PAGANELLI NEL MATCH SUCCESSIVO, QUANDO FURLANI, LA SQUADRA ECCELLENZA DEL DESIO VOLLEY BRIANZA, VINCE A 12 IL PRIMO SET DELLA PARTITA. IL MERITO NON È TANTO DELLE MILANESI QUANTO PIUTTOSTO DI UN CALO DELLE BIANCOBLU CHE, FORSE PER L’ETÀ, NON MOSTRANO UN APPROCCIO DECISO ALLA GARA. IL CTT NON APPROFITTA DEGLI ERRORI DELLE BRIANZOLE, RIMANENDO INGABBIATA A 12 PUNTI. UN VERO PECCATO COL SENNO DI POI, PERCHÉ NEI SUCCESSIVI SET LE BIANCOBLU HANNO DIMOSTRATO DI POTER COMBATTERE PIÙ CHE BENE ANCHE CON QUESTA SQUADRA CHE NEL SUO CAMPIONATO DI REGIONE SI TROVA PRIMA IN CLASSIFICA NEL CAMPIONATO ECCELLENZA; IL CTT INFATTI VINCE E CONVINCE, CON IL BEL CONTRIBUTO DI TUTTE LE ATTACCANTI, NEL SECONDO SET (21-25) E SFIORA LA VITTORIA AL TIEBREAK (16-14)

È AUTOMATICO LO SLITTAMENTO IN CLASSIFICA, CHE, SEVERAMENTE PORTA IL CTT, NEI GIORNI SEGUENTI , A GAREGGIARE PER I POSTI DAL 33°IN POI. CONFRONTI IN CUI BOTTAI E COMPAGNE SI TOGLIERANNO QUALCHE SASSOLINO DALLE SCARPE, VINCENDO INFATTI TUTTE LE RESTANTI GARE DI QUESTO TORNEO.

IL SECONDO GIORNO VEDE IL CTT IMPEGNATO NEL MATCH CON VPV IRRIGAZIONI TADDEI MANTOVA. LE TERMALI, CON CILIBERTI IN EVIDENZA, PREVALGONO NETTAMENTE, IN TUTTI I FONDAMENTALI, LASCIANDO L’AVVERSARIO A 13 NEL PRIMO SET E A 14 PUNTI NEL SECONDO. PIÙ AVVINCENTE LA SUCCESSIVA DISPUTA, TUTTA TOSCANA, CON ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT (25-21;25-19). UNA PARTITA PIACEVOLE DOVE LA PARTE DA PROTAGONISTA L’HA FATTA IL CENTRO CON TAFA E ROMANI MA CON L’APPORTO DI TUTTE LE CHIAMATE IN CAUSA, CON EVIDENTE SUPERIORITÀ DELLA SQUADRA DI PAGANELLI.

IL CTT CHIUDE LA GIORNATA IN BELLEZZA VINCENDO CON MONTEVOLLEY TREVISO. UNA GARA IN CUI TUTTI GLI ELEMENTI DELLA ROSA DI PAGANELLI SI SONO ESPRESSI DANDO IL PROPRIO CONTRIBUTO, CON IL PREGIO DI MANTENERE UN BUON LIVELLO DI GIOCO. LE TERMALI DOMINANO NETTAMENTE IL TERZO PARZIALE CHE SI CONCLUDE LASCIANDO LE TREVIGIANE A 7 (25-18;21-25;15-7)

L’AVVERSARIO DEL CTT IN FINALE È LA BUONA SQUADRA DEL CENTRO COSELLI TRIESTE. NEL PRIMO PARZIALE LE BIANCOBLU TENGONO A DEBITA DISTANZA, ANCORA CON UN’AZIONE CORALE, LE RAGAZZE TRIESTINE, CHE VITTIME DEI LORO STESSI ERRORI CEDONO A 21. COSELLI REAGISCE CON FORZA NEL SET SUCCESSIVO E NONOSTANTE UNA BELLA RIMONTA DEL CTT SUL 23-22, LE ULTIME DUE AZIONI VANNO A VANTAGGIO DELLE FRIULANE. IL RISULTATO DEL TIEBREAK È IL GIUSTO EPILOGO DI UNA TRE GIORNI INTENSA E BEN GIOCATA: IL CTT FIRMA IL SUO 33° POSTO FINALE, IL MIGLIORE PIAZZAMENTO OTTENIBILE

FIERI DI QUESTE RAGAZZE CHE NONOSTANTE PIU’ PICCOLE, CON CAPITAN BOTTAI A TENERE SALDAMENTE COMPATTA LA SQUADRA, NON HANNO AFFATTO SFIGURATO AL COSPETTO DELLE TANTE FORTISSIME SQUADRE ITALIANE E ESTERE PRESENTI AL PRESTIGIOSO TORNEO, GAREGGIANDO A TESTA ALTA E VIVENDOSI APPIENO QUESTA ESPERIENZA COME UNA BELLA OCCASIONE PER CRESCERE.

GRAZIE ALLE RAGAZZE: BOTTAI MARTA, CASETI MATILDE, CILIBERTI AURORA, CIOMEI ELEONORA, DEL VIGNA SILVIA, , FRUSCIANTE CARLOTTA, FRUSCIANTE MATILDE, LUSTRI VALENTINA, MARRACCINI GEMMA, MONTESANO AURORA, ROMANI SOFIA, TAFA KEISSI

ALLO STAFF: COACH ELEONORA PAGANELLI, TEAM MANAGER STEFANO STACCIOLI E VALENTINA PROFILI, VIDEOMAKER GABRIELE CIOMEI, ADD.PUNTEGGI ANTONELLA TANCREDI, ADD.FOTO E MINIVIDEO MONICA IANNUCCI.

A TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO, DAGLI AUTISTI DEI MINIBUS TANCREDI, CASTAGNA, MONTESANO, CIOMEI AGLI ADDETTI LAVANDERIA IANNUCCI PROFILI E TANCREDI

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AD ALESSIO GIUSFREDI DI ICAD PER LA GENTILE CONCESSIONE DI UN PULMINO



#wecanmakethedifference

#forzabiancoblu

#cttsworld
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie