29 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

U14/B giornata 3Volley Barga-CTT Monsummano 0:3

06-11-2021 15:53 - News Generiche
Match ben giocato dalle ragazze di Paganelli che, come la partita ha avuto inizio, hanno dato sfogo alla lunga e snervante attesa dovuta all’interruzione dell’energia elettrica verificatasi all’interno della palestra; il sestetto sceso in campo ha dato spettacolo, creando con la regia di Caseti mossa da estro creativo, un gioco articolato e una grande varietà di colpi spalmati su tutta la rete, con una certa predilezione per quelli messi a segno dal centro; particolarmente ispirata nel primo set Tafa, autrice anche del punto di chiusura del primo parziale.
Partita costellata da ace al servizio, ben 23, di cui addirittura 9 nel terzo set, realizzati a turno da tutte le ragazze in particolare Romani, Ciomei, volenterosa anche in attacco, e Bottai, quest’ultima chiamata spesso in causa anche da posto 6 per andare a segno dalla seconda linea. Le fasce laterali si sono rese particolarmente insidiose nel terzo set con una Lustri efficace e decisiva rispetto all inizio gara.


Nel primo set non c’è storia fino al 2:17, time out del Barga per fermare la corsa di Monsummano che continua ad imperversare ma con maggiore fallosità : alcuni errori difensivi condiscono la seconda parte del primo set, oltre a quelli in battuta, sempre piuttosto spinta ma resa difficoltosa dal poco spazio a disposizione. È in questa fase che Barga grazie agli errori biancoblu, acquista la maggior parte dei punti racimolati nel primo set (10:25)
Sull’onda dell’entusiasmo Barga parte più convinta al rientro in campo (3:2), ma la reazione termale è immediata: ancora Bottai di seconda linea e Lustri/ Ciomei a dare man forte, ben presto doppiano il punteggio locale 6:12. Paganelli in regia sostituisce Caseti per Grieco che fa la sua parte più che degnamente, distribuendo palloni sulle fasce poi risultati vincenti. Pochissimi errori in questo parziale intermedio per Monsummano (13:25).
Nell’ultimo frangente di gioco anche Bettaccini si alterna positivamente al palleggio alle sue compagne. Una serie di battute vincenti creano immediatamente un break di 7 punti (0:7), poi si da inizio allo sviluppo vero e proprio del set. Tafa lascia spazio ad Arrigoni che da il suo buon contributo al successo finale.
Si ripresenta la stessa situazione fruttuosa dell’inizio gara: le biancoblu, incontenibili, mettono a segno punti da qualsiasi angolazione, stavolta senza errori, Barga non oppone più resistenza e il set si conclude 9:25.
Complimenti a tutte
#wecanmakethedifference
visibility
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie