CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

U14/B. CTT Monsummano- Volley Lido 3:2 (25:21;25:21;17:25;21:25;15:10)

15-11-2021 12:01 - News Generiche
Volley Lido fermato al tiebreak!


Vittoria sofferta nel big match del girone B per le gazzelle blu del CTT. Bottai e compagne impiegano cinque set per piegare le talentuose avversarie del Lido. Con maggior freddezza e determinazione, la partita si sarebbe potuta chiudere bene al quarto set, in pugno alle termali fino a più di metà parziale e poi scivolato nelle mani delle tenaci ospiti. A dirla tutta però , ad essere più tenace è stato proprio il CTT che con caparbietà si è saputo risollevare da una difficile situazione, dominando letteralmente il tiebreak.


Parte sornione Monsummano ad inizio gara , ma non tarda ad accedersi una combattuta gara che tiene le due squadre in sostanziale parità (9:9), fin quando Lido non incappa in alcuni errori, in attacco e in battuta, che rallentano il suo percorso ( 14:11 ), conformando il set verso un vantaggio sempre più ampio delle locali.
Sugli scudi Sofia Romani dal centro e il duo micidiale al servizio : Bottai killer spietata dai 9 metri con lunghi turni al servizio; Caseti con battute insidiose e corte che costringono spesso le avversarie a restituire free Ball facilitando il contrattacco termale.
Al rientro in campo regna di nuovo l’equilibrio ed anche ,a onor del vero, un po’ di disordine sul fronte locale, fino al nove pari.
Sul 13 – 10 per Monsummano, Grieco sostituisce al palleggio Caseti, calante di concentrazione dopo un primo set perfetto.
Poi Monsummano comincia a ricomporsi e ad acquisire vantaggio (15:10); dopo scambi lunghi e combattuti in cui il CTT soffre un po’ sotto rete i pallonetti avversari , si arriva alla parità in un momento cruciale del match (21:21) : ritornano prepotenti gli attacchi dalla seconda linea e due ace piazzati di Romani chiudono di nuovo 25:21.
Avanti per due set a zero, il CTT mantiene inizialmente nel terzo la giusta concentrazione viaggiando di pari passo alle ospiti;
entra Montesano per Lustri , Monsummano recupera e sorpassa Lido, grazie anche a due attacchi ben piazzati di Romani dal centro ( 11-10). Lido è molto preciso attaccando bene e il muro locale non è sempre efficace.
Uno dei pochi errori al servizio delle biancoblu segna il 13:15, nonchè l’inizio di una difficoltà palpabile nel concretizzare e nell’arginare a livello difensivo le incursioni del Lido (15:20)
Monsummano paga inconsapevolmente il rilassamento dovuto al vantaggio , superfluo dire che Volley Lido ne approfitti e accorci le distanze. Un ace ospite chiude 17:25.
All’inizio del quarto parziale l’inerzia del gioco cambia nuovamente: è ancora la compagine di casa a dettar legge imperversando con Bottai al servizio e con le schiacciatrici in attacco senza tregua per Lido (14:3). Ad interrompere il trend saranno diversi errori su tutta la rete biancoblu nel gestire le proprie azioni offensive. Da questo momento la squadra entra in crisi a causa del servizio di una delle avversarie. La numero 11 di Lido acquisisce infatti molti punti al servizio e le ragazze di Paganelli non riescono a reagire, la squadra si disunisce perdendo un set che sembrava già vinto (21:25)
Quando si cade è fondamentale sapersi rialzare.
È in questo momento che si può riparlare di quella tenacia descritta all’inizio di questa cronaca. Ed è nel tiebreak che si può dire di aver fatto davvero la differenza: un gioco corale e la squadra tutta che ha permesso di dire di No ad una formazione molto preparata : ampio il vantaggio punti fin dall’inizio ,mantenuto costantemente con il contributo di tutta la squadra; le azioni hanno ostacolato in tutti i modi le iniziative di reazione del Lido. Monsummano vince con un ace il tiebreak 15:10 portando a casa il big match di andata. Complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo


#wecanmakethedifference
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie