CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Campionato Territoriale Under 16/D Giornata 5Asd CTT Pallavolo Monsummano-Jenco Volley School Blu Viareggio 1:3 (25:20;13:25;11:25;21:25)

15-11-2021 12:34 - News Generiche
La vittoria del primo parziale è apparsa come una chimera per le biancoblu di Paganelli : dopo un primo set in cui le padroni di casa hanno sempre prevalso dominando con ordine e vincendo il parziale , nella restante parte del match hanno subìto la dura risposta delle ospiti. Viareggio infatti, dopo un primo set deludente ha ridotto drasticamente gli errori, specialmente al servizio , commessi in quantità in avvio di partita, e ridato lustro al proprio comparto offensivo divenuto senza dubbio più efficace. Monsummano incapace di ricostruire dopo le incursioni delle Jenchine , si piega al loro volere per due set , per poi ritrovare una reazione d’orgoglio nel quarto , che le avversarie hanno ugualmente conquistato grazie alla loro maggiore esperienza.


Inizia molto bene set Monsummano portandosi in vantaggio di alcuni punti (5:1); nonostante il recupero ospite non tardi ad arrivare, grazie agli attacchi da posto 2 e problemi difensivi delle locali , il CTT mantiene sempre un certo margine di vantaggio (15:10). Le avversarie mettono in difficoltà con attacchi forti e alcuni pallonetti sotto rete fino a tornare in parità (18:18), ma il CTT tiene testa, con un gioco deciso e con una buona compattezza di squadra, portando Jenco a cadere spesso in errore. Monsummano vince chiudendo il set con un attacco di capitan Bottai e due dal centro di Romani (25 :21)
Al rientro in campo Jenco sembra aver riordinato le idee: nonostante le due squadre procedano punto a punto fino al 9:9, Il team viareggino appare più deciso e soprattutto meno falloso Cala invece la concentrazione nel Monsummano, che forse a causa della giovane età e della poca esperienza, non è altrettanto incisivo come nel primo set. Mentre Jenco ha cominciato a inquadrare le bocche di fuoco monsummanesi chiudendo loro gli spazi offensivi, Monsummano commette errori in difesa e ricezione senza arginare gli attacchi provenienti per lo più dall’opposto viareggino.
Sull’ 11:19 entra Lustri a posto di Frusciante e Paganelli prova a sostituire Romani con Grieco, per rinforzare la difesa, ma le ospiti non sbagliano quasi niente e vincono il set (13:25)
L’andamento del terzo set è fotocopia del secondo: Monsummano è in inferiorità e non riesce a ricostruire. Sebbene a sprazzi Monsummano riesca a mettere a segno dei bei punti spalmati su tutta la rete, è la squadra a mancare. Lo Jenco attacca e riesce a conmettere pochissimi errori, inevitabile il sorpasso nel conto dei set (11:25)
Il pubblico di casa si aspetta la svolta nel quarto parziale; Montesano sostituisce Frusciante, che rientra pochi frangenti più tardi . L’equilibrio iniziale si rompe poco dopo per errori in difesa, un’invasione e incomprensioni nelle fila termali (2:6) , creando un divario che Monsummano non riuscirà più a ricucire. A metà del parziale su un errore a servizio ospite si ha l’impressione di poter recuperare ma ad un attacco di Bottai che segna il 17:19 fanno seguito un paio di errori banali che spengono le speranze. Il finale pur presagendo la sconfitta , regala forti emozioni e bellissimi scambi, degni di due belle squadre


“Dobbiamo imparare a dare più continuità, limitando gli errori in "sequenza " e a superare le ancora tante insicurezze .
Impariamo e andiamo avanti” - commenta coach Paganelli a fine gara


Complimenti allo Jenco e Chiara Spina per la vittoria.
#wecanmakethedifference
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie