05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Campionato Territoriale Under 16 girone D giornata 4 Volley Up Futura - CTT Pallavolo 0:3 (9:25;22:25;15:25)

10-11-2021 22:54 - News Generiche
Superba prova delle ragazze di Paganelli che espugnano il PalaSpadoni di Borgo a Buggiano liquidando con un secco 0:3 le padroni di casa del Volley Up Futura. Contro ogni pronostico , data la maggiore età delle ospitanti gialloblù, Monsummano ha sorpreso tutti per la maturità dimostrata nel condurre il gioco e per la capacità di non mollare mai anche nelle fasi più delicate.
Un grande equilibrio regna nelle primissime fasi del match, si intuisce immediatamente che la gara sarà avvincente e combattuta.
Le avversarie mettono in difficoltà con alcuni pallonetti sotto rete ma Monsummano non si scompone per lo svantaggio iniziale; non impiega molto per tornare in parità e per cominciare a portarsi avanti nel punteggio fino a rendersi irraggiungibile (6:15). Un divario destinato ad aumentare grazie ad un gioco fluido, impavido e piuttosto aggressivo, in particolare dal centro con una ispirata Romani.
Poco riescono a fare le avversarie contro una squadra unita, compatta , che commette pochissimi errori e che aumenta gradualmente di intensità , lasciando alle avversarie solo le briciole. Il set si conclude con uno schiacciante 9:25 per Monsummano.
Se il primo set delle biancoblu è stato pressoché
perfetto , non si può dire altrettanto per il secondo : al rientro in campo la strada è in salita per le termali, che, come in altre occasioni, dopo le stelle tendono ad adeguarsi al gioco imposto dalle avversarie, con errori ed imprecisioni. E’ il Borgo a condurre questa volta fino alla metà del parziale (14:9). È in questo frangente che Monsummano riesce a rimontare, fino ad un testa a testa molto coinvolgente per gli spettatori (21 – 21); capitan Bottai si carica la squadra in spalla, con la freddezza che la contraddistingue piazza un ace al servizio poi attacchi vincenti di prima e seconda linea, e una squadra nuovamente unita e compatta, danno una svolta positiva al set che termina 22:25 per Monsummano.
Superato alla stragrande il momento critico ormai non ce n’è più per nessuno : nell’ultimo parziale Buggiano tenta di rimanere agganciata al punteggio tenendosi inizialmente in parità ma Monsummano ha ritrovato il vigore dell’inizio gara, una superba trincea difensiva con Frusciante a dare spessore e un gioco imprevedibile disorientano le borghigiane che perdono gradualmente terreno. Paganelli sostituisce alcune sue pedine : entra Lustri per Ciomei e Grieco per Caseti.
Le ragazze continuano ad esprimersi ordinatamente con belle ed efficaci giocate da tutte le posizioni mantenendo sempre le distanze; Borgo chiede due volte tempo per cercare di fermare il momento positivo delle biancoblu ma non ottiene il risultato sperato. Il set si conclude con una bella vittoria 16: 25, più che meritata. “Ancora tanto da fare, ma siamo sulla strada giusta”- commenta coach Paganelli a fine partita.
#wecanmakethedifference
visibility
refresh

Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie