CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news

Serie C Missione compiuta

10-11-2013 15:09 -
L´Enegan Luce & Gas Monsummano conquista il bottino pieno in quel di Capannoli sconfiggendo 1-3 le coriacee padroni di casa; meritata vittoria bianco-blu alla luce di un match che le ha viste avanti in ogni parziale anche se, come nella partita di sette giorni fa contro Empoli, si sono complicate la vita permettendo alle avversarie di risorgere dalle ceneri e rimettere in discussione l´esito di una gara che pareva già blindato; troppe ancora le pause, troppo il timore quando serve mettere KO l´avversario, forse dobbiamo ancora metabolizzare bene il salto di categoria. Queste al momento sono le cose su cui dobbiamo lavorare e su cui si può fare un "appunto" alle nostra squadra nonostante l´ottimo inizio di stagione. La vittoria esterna, contro un squadra che sicuramente non merita il posto che occupa in classifica, ci mantiene nei quartieri alti della graduatoria dando morale e convinzione dei propri mezzi in attesa di limare gli errori, più evidenti sull´aspetto mentale che quello tecnico, emersi in queste prime gare di campionato.
La cronaca: consueta partenza per Giannotti che schiera in campo Nigi play, Bruni in diagonale, Farsetti e Bigalli laterali, Grosso e Maltagliati al centro e Spadoni libero.

Primo set: subito avanti con un break iniziale 0-4 l´Enegan conduce il parziale con autorevolezza, spinta dall´efficace gioco d´attacco, tenendo a bada, poi, la tentata rimonta locale 17-18 e chiude la frazione sul 21-25.

Secondo set: Bruni e compagne partono bene anche in questo parziale che le vede avanti fino a metà set 16-18 quando un break delle pisane sposta l´inerzia della gara a loro favore 19-18 poi 22-20. Il time out chiesto dalla panchina Enegan ferma la carica del Capannoli; la successiva fase, punto a punto, ci da l´opportunità, non sfruttata, di chiudere il set sul 23-24 e sul 25-26. Finale, come in un film già visto, favorisce le padrone di casa 30-28 abili a sfruttare nel migliore dei modi le indecisioni termali.

Terzo set:sicuramente il set più equilibrato e bello.
Inizio frazione sulla falsariga del precedente con le locali, galvanizzate dall´esito del precedente parziale, sono più determinate e concrete. Per tutta risposta anche l´Enegan aumenta il ritmo e, nonostante le evidenti non buone condizioni fisiche di capitan Bruni, gli attacchi portati da Bigalli fanno si che il vantaggio 14-17 termale sia cospicuo e meritato; altalenante il finale: Capannoli non demorde riconquista la parità sul 19-19, nuovo mini-break monsummanese 19-21 e finale,questa volta, a nostro vantaggio, con Fiaschi, subentrata a Farsetti, e Grosso che mettono la parola fine al set 23-25.

Quarto set: parziale senza storia, almeno sembrava, Enegan domina 3-11 al primo t.o. richiesto dalla panchina locale, subito un secondo sul 4-14 ma il match è più che mai saldamente nelle mani dell´Enegan 8-20, 10-21 con l´ormai sconsolata squadra pisana rassegnata alla sconfitta.
Ma in questo periodo alle termali non piace "vincere facile" e con un parziale di 8-0 Capannoli si rifà sotto complice il forte calo di tensione bianco-blù. La gara ritorna in bilico e i due time out chiesti, insieme ad un indovinato cambio finale, portano l´Enegan a chiudere il match 21-25 con un affanno cosa impensabile visto l´ampio divario con cui conduceva questo quarto set.

Bravissime è comunque l´aggettivo riservato alle nostre ragazze. Vincere su un campo difficile come quello di Capannoli dimostra ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, la forza e l´unita di un gruppo giovane, ad eccezione dell´inossidabile Bruni, e di valore guidate sapientemente da due tecnici esperti e competenti come Giannotti e Castagna. Adesso ci apettano due gare casalinghe a cominciare da quella che si può definire "match-clou", di sabato 16 Novembre, contro la Vbc Pontedera e la successiva, sabato 23 Novembre, contro la Carrarese dopo di che con una, classifica delineata, potremo esprimere giudizi più precisi sul Girone B del Campionato di Serie C femminile.

Tabellino: Nigi 3, Bruni(k) 11, Farsetti 12, Bigalli 18, Grosso 9, Maltagliati 10, Menicocci 1, Fiaschi 2, Bigozzi, Ponziani, Palmentieri, Spadoni(L);
All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio.

Fonte: redazione
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie