CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
24 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Under 16/18

15-10-2023 18:08 - News Generiche
Una straordinaria cavalcata nella passata stagione tra le migliori otto della Toscana : riparte da qui la formazione Under 16/18 del Centro Tecnico Territoriale che, al secondo anno nella categoria, conta di potersi riaffermare in alto nella classifica.
Impresa ardua quanto stimolante per la compagine biancoblu che essendosi guadagnata sul campo con grandi prestazioni il terzo posto del ranking Toscano, farà parte delle 6 squadre Elite che disputeranno il campionato Eccellenza Regionale. Nel frattempo, la Rosa per la Stagione 2023/2024, che si è impreziosita di diversi innesti, si presenta ufficialmente dando il benvenuto a Panati Giulia e Mancini Sofia, anno 2008 entrambe attaccanti provenienti dalla Pallavolo Cerretese; indossa la maglia biancoblu anche Greta Rosati , anno 2009, nella passata stagione in forze alla Savino del Bene Scandicci. Arriva infine dalla Delfino Pescia a rafforzare il comparto offensivo Gaia Capitani, classe 2008.
Dopo il prestito dello scorso anno si conferma inoltre a titolo definitivo, la 2008 viareggina Azzurra Ciliberti.
Tra le conferme non possono assolutamente mancare le atlete cresciute nel vivaio termale, iniziando dalla regia:
Matilde Caseti anno 2009 e Gemma Marraccini classe 2008.
A dare man forte in Under 18 anche Aurora Montesano, classe 2009, nel ruolo di opposto e che disputerà il proprio campionato di categoria in Under16 Bianca.
Poi l’attaccante Marta Bottai classe 2008, storico capitano della squadra. A disposizione di Pocai, ecco le nostre inossidabili centrali Sofia Romani e Tafa Keissi entrambe classe 2008.
Nel settore difensivo è previsto l’inserimento in veste di Libero, della 2009 Eleonora Ciomei, già capitano del gruppo under 14 e tra le protagoniste del buon 13mo posto Nazionale alle finali di Campobasso.
A fare buona guardia con lei anche Valentina Lustri (anno 2008) e, in Under 18,Frusciante Carlotta (2007)

Come già enunciato alla fine della stagione 2022/23 la squadra ha già avuto occasione di mostrarsi rinnovata anche nella conduzione tecnica, passata dal sapiente lavoro di Eleonora Paganelli, responsabile del Settore Giovanile a quello di Paolo Pocai e del suo vice Cesare Arinci , duo che già nel passato ha dato tantissimo alla causa di Patron Castagna. Ancora Stefano Staccioli il team manager della squadra
La neo formazione ha trovato sintonia già dall’estate, in cui coach Pocai ha predisposto le basi di lavoro atteso per la nuova stagione
Il CTT U16/18 ha iniziato con il botto con 1°torneo Elite under 16 svoltosi il 9 settembre con due compagini di alto profilo (Savino del Bene Scandicci e Uyba Busto Arsizio) poi con i triangolari del Torneo Play for Game u16 e u18 che fino al 7 ottobre hanno consentito di lavorare sulle criticità ed iniziare i campionati al meglio .
Tanto “Pre-Season” dunque per partire stasera 11 Ottobre con l’esordio in U18 in trasferta con Volley Aglianese: fischio d’inizio ore 21:00
Avanti tutta CTT!
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie