CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
24 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

PalaIcad ore 20:30Campionato Territoriale Under 18 girone C 2^Giornata Asd CTT Pallavolo Monsummano 1Vollley Up Buggiano 3(28:26;22:25;14:25;24:26)Esce sconfitto ma non senza lottare il CTT dal confronto con Buggiano. Una bella battaglia sportiva dove le ospiti hanno dovuto faticare molto per aggiudicarsi la posta.

20-10-2023 19:41 - News Generiche
Ad inizio gara il CTT si è dimostrato subito aggressivo creando un divario di quattro punti, complici quattro errori consecutivi in attacco del Buggiano (11:7)
La squadra di casa perde successivamente la necessaria concentrazione per mantenere il vantaggio e nonostante alcuni cali in ricezione riesce a mantenere comunque il vantaggio. Esce la febbricitante Bottai per Panati e il CTT a fronte di un Buggiano falloso preserva il vantaggio. Un attacco di Mancini porta sul 24:22 ma non è finita. Il finale di set è incandescente, si va ai vantaggi e per due volte il CTT non riesce a finalizzare fino alla chiusura del set ad opera di Bottai (rientrata in campo su Panati) con un attacco e un Ace. Il vero smacco avviene nel secondo set: dopo un iniziale equilibrio (11:11),in cui Pocai sostituisce Mancini con Rosati, il CTT ingrana la marcia prima con due Ace di Caseti poi con due attacchi consecutivi di Tafa dal centro e un pallonetto di Bottai (17:12). Sembrerebbe palesarsi la possibilità di raddoppiare nel conto dei set ma errori gratuiti riaprono la strada al Buggiano che addirittura sorpassa (18:21). È Rosati in attacco e poi dai nove metri a ristabilire una momentanea parità (21:21) ma stavolta il finale incandescente volge in favore di Buggiano. Dopo un terzo set da dimenticare per Bottai e compagne in cui l’avversario ha dominato fin dai primi punti, nel quarto il CTT (9:12) tira fuori tutta la grinta possibile e tiene bene a bada le velleità di Buggiano di chiudere il match con un ace di Romani e un bell’attacco di Panati (12:12) ma sul secondo attacco di Panati (13:12) una decisione arbitrale legata alla posizione dell’allenatore a bordo campo inverte il punteggio è l’inerzia del set Nonostante il calo il CTT non molla, torna on vantaggio con 3 ace di Panati , un bel muro di Romani e un attacco di Tafa (20:19) poi un tira e molla che riporta le squadre ai vantaggi ma a spuntarla è Buggiano.

Adesso parola d’ordine analizzare gli errori e farne tesoro per la prossima sfida: mercoledì 25 ottobre ore 20:00 al PalaIcad arriva Montebianco

#wecanmakethedifference
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie