CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
24 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FINALE TERRITORIALE UNDER 14Asd CTT Pallavolo Monsummano- Volley Lido 3:1 ( 15:25;27:25;25:22;25:17)

12-04-2022 11:38 - News Generiche
Prima vera gara con presenza sostanziale di pubblico dopo tante restrizioni, presenza calorosa che, se da un lato incita, dall’altro crea un po’ di ansia da prestazione in entrambe le squadre
Data la posta in palio , tanta emozione per le atlete del Centro Tecnico Territoriale Monsummano che inseguono l’obiettivo di bissare il successo dell’anno precedente ottenuto in Under 13. Ne deriva una gran bella partita, combattuta, sentita e vibrante, che vede le termali soccombere nel primo set per poi risorgere ed insorgere con tanta grinta nei successivi, fino ad ottenere con merito la vittoria.


Non inizia nel migliore dei modi per il team di Paganelli che nel primo parziale non gioca in linea con le proprie ampie potenzialità
Ma Bottai e compagne fanno tesoro di quanto subìto nel primo set, e nonostante l’approccio Diesel dei successivi set, Monsummano esce alla distanza , compattandosi e infierendo di squadra.
“ Volete vincere? La soluzione va trovata adesso, qui e ora, piangere dopo non ci serve” - queste le corde giuste toccate da coach Paganelli alla fine del primo set. Parole che hanno sortito l’effetto desiderato ; la fase di studio delle avversarie, che è costato un set, ha portato i suoi frutti. Una ricezione e un comparto difensivo al rientro in campo decisamente più solidi, con Ciomei e Grieco valide guardiane, disorientano le bocche di fuoco del Lido che appaiono meno determinate e meno sicure di se. A conferma di quanto detto, il secondo parziale vede avanti di 1/2 punti le versiliesi fino al 13:14, quando un ace di capitan Bottai, seguito da un bell’attacco di Lustri e l’ottimo apporto delle due centrali biancoblu, con un muro di Romani e un bel punto di Tafa, rovesciano il predominio (19:16). Un margine che si rivelerà utile negli ultimi istanti , con il punteggio sempre in bilico fino alla fine e che vedrà un alternarsi di potere tra le due squadre con la palla che brucia : importante per Lido confermare la supremazia, importante per Monsummano invertire l’inerzia del gioco : pareggia il conto dei set ai vantaggi Tafa, determinante in questo set, con una bella palla piazzata (27:25)
L’umore è cambiato tra le fila del Monsummano, ci si rende conto che l’avversario di fronte , seppur di alto livello, è più che affrontabile.
Il terzo set annichilisce un grande Lido che i primi scambi lo vedono comandare (5-8) per poi lasciare spazio all’avanzata biancoblu, capeggiata da Tafa e capitan Bottai che , tra attacchi e battute vincenti, portano le avversarie in confusione e le biancoblu avanti (21-12) ,si apre una voragine colmata solo in parte da Lido che soccombe 25:22.
Il quarto set si rivela fondamentale , le finaliste danno vita a bellissimi scambi , regna un perfetto equilibrio ma un attacco out del Lido sul 10:9 innesca la miccia per il sorpasso ; un bel turno al servizio di Lustri , anch’essa una certezza costante in tutti i set, facilità l’ allungo del 15:12. Nonostante Lido continui a trovare i varchi per attaccare con successo , l’azione corale del Monsummano prende sempre più campo , a turno si mettono in luce le individualità biancoblu ; gli ultimi punti li realizzano Ciomei, Lustri, Tafa , poi Romani chiude la partita 25:17.


Doverosi e sentiti i ringraziamenti , alle Atlete e allo Staff, al nostro main Sponsor Centro Dentistico Ortodontico del dott. Marco Buongiorno che ha sostenuto la squadra, ai genitori, alla brava compagine avversaria Volley Lido , a tutte le altre aziende sostenitrici del CTT Monsummano : E-Source , ReStart Innovation, Beauty Paradise , Master Serramenti , WikenFarma, MM Edilizia , Consulenza Finanziaria Del Vigna


Tabellino : Arrigoni, Bottai (K) 15, Bettaccini, Caseti 1, Ciomei 4, Grieco (L), Lustri 9, Montesano, Romani 13, Tafa 18


#wecanmakethedifference
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie