27 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Campionato Territoriale Under 16 girone D giornata 7Volley Pantera Lucca Azzurra - CTT Pallavolo Monsummano 0:3 (22:25;19:25;12:25)

30-11-2021 14:07 - News Generiche
Brutta performance del Monsummano in questa settima giornata di campionato, in cui nonostante la vittoria, le termali non sono riuscite ad evidenziare completamente le proprie capacità.
Lucca domina l’inizio di tutti i set disputati, per poi lasciare il gusto della rimonta al CTT.


È Lucca a prevaricare ad inizio partita, con una Monsummano poco reattiva che subisce, soprattutto in ricezione; per Paganelli sul 10:6 è l’ora di scuotere gli animi, dopo pochi frangenti ma non immediatamente (11:7), il CTT ritrova il pallino del gioco: tre attacchi di banda ad opera di Bottai, un ace di Ciomei e un errore in ricezione locale riportano il CTT in vantaggio (11:12). Si prosegue punto a punto fino a vedere Tafa, dopo alcune incursioni fallimentari , diventare incisiva con un attacco da manuale ed un bel muro, Bottai mette giù un pallone vincente; si scava quindi un divario di tre punti che tra alti e bassi il Pantera non riesce più a ricucire (22:25)
L’andamento del secondo set si preannuncia peggiore del primo. Pantera si porta avanti grazie alla fallosità del Monsummano che difetta in ricezione e questo non permette incisività in attacco , una collezione di errori porta le termali sotto di 4 punti (8-4). Bottai va a segno con due attacchi consecutivi; Tafa in battuta migliora il tiro, che nel primo set non era stato efficace e porta a segno tre ace ( 8-11). Altri attacchi di banda e dal centro nonché grossolani errori del Pantera mantengono Monsummano in vantaggio per il proseguo del set (11:16), e pur continuando a far fatica in ricezione vince con discreto scarto 19:25.
Nel terzo set entra Bettaccini palleggiatore e Lustri a posto di Ciomei. Ancora il Pantera a condurre i giochi partendo con un ampio vantaggio (5:1). Monsummano non riesce a costruire il gioco in attacco ma vive di rendita grazie ai numerosi errori locali che consentono alle biancoblu di pareggiare i conti. Le squadre se la contendono testa a testa fino al 10 –10, poi Monsummano prende sempre più le distanze. Entra Montesano per Lustri e fa bene la sua parte, il CTT migliora decisamente in attacco
giocando bene le sue carte a rete. Tafa ancora incisiva in battuta. Mettiamo in difficoltà le avversarie con attacchi e parallele da entrambe le fasce. La squadra finalmente gioca bene. La forbice si allarga sensibilmente, Monsummano chiude il set 12:25 vincendo la partita.
Adesso riordinare le idee (apparse confuse) e fare testa al difficile confronto di domenica 5 dicembre con Nottolini. Forza


Ps. Nel frattempo …(forse non proprio meritata ma di incentivo ) capatina alla pasticceria di Damiano Carrara per una dolce pausa


#wecanmakethedifference
visibility
generic image refresh

Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie