CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Campionato Territoriale Under 16/D

22-11-2021 16:50 - News Generiche
CTT Pallavolo Monsummano- Jump Vp Volley 3:0 (25:9;25:17;26:24)
Gara da due volti quella disputata delle Under 14 Blu di Paganelli nel campionato di categoria superiore. Dopo un primo parziale di assoluta supremazia, nell’ultima frazione di gioco le termali hanno dovuto tirare fuori gli artigli per portare a casa il set, vinto soltanto ai vantaggi per 26:24. Già da metà gara , il CTT ha concesso più del dovuto alle ospiti che, con il passare dei minuti , hanno preso sempre meglio le misure senza però riuscire ad accorciare le distanze.


Suona la carica Romani in avvio di gara creando nel Jump sia problemi in ricezione per le sue insidiose battute sia nella difesa dopo un suo attacco dal centro (8:2). L’ aggressivo turno in battuta di Bottai e un attacco di Ciomei rincarano la dose (13:2). La gara si fa interessante da qui in poi, le ospiti cominciano a rendersi più incisive in attacco, in particolare da posto 2. Sul 17:7 entra ufficialmente Grieco per Romani nelle vesti di libero mettendo subito in mostra le sue doti difensive. Dal 20:8 in poi è show di Tafa che mette a terra 3 palloni e piazza due ace che chiudono 25:9.
Il secondo set vede Monsummano partire in vantaggio fino a 11-3, con il contributo di tutta la squadra che in questo frangente si disunisce subendo un calo di concentrazione che richiede il time out di Paganelli. Le biancoblu commettono alcuni errori e imprecisioni e, pur rimanendo in vantaggio, lasciano alle avversarie dei punti. Il CTT si rende pericoloso a intermittenza e sul 19:13 permette nuovamente al Jump di recuperare grazie a errori sia difensivi che in fase di attacco (19:16). Un nuovo intervento di Paganelli si rivela risolutivo : il CTT, pilotato da Bottai, arriva deciso alla meta (25:17)
L'ultimo parziale è il più sofferto per Monsummano ma anche il più coinvolgente: le due compagini viaggiano alla pari, portandosi avanti di pochi punti, a fasi alterne. Seravezza ha migliorato il proprio gioco ed è più incisivo al servizio e anche fase offensiva . L’equilibrio salta
sul 12 pari quando tre errori consecutivi nelle fila monsummanesi concedono alle ospiti un provvisorio vantaggio, subito risanato, in gran parte, dal comparto centrale biancoblu. È 20:16,
ma Monsummano, come nel secondo set, fa fatica a concentrarsi e a giocare come sa.
Tra alti e bassi è inevitabile inciampare in uno stop sul 23:19: 4 errori consecutivi e un Seravezza caparbio portano alla parità (23:23) inducendo Paganelli a far raccogliere le idee e la concentrazione. Ancora una volta convincente perché sul 23:24 una zampata finale biancoblu ribalta il risultato e Monsummano vince ai vantaggi 26:24.


#wecanmakethedifference






Area degli allegati







Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie