CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Campionato Territoriale Under 16 giornata 3 girone D: Img Nottolini - CTT Pallavolo Monsummano 3:1 (24:26;25:17:25:15;25:13)

29-10-2021 11:48 - News Generiche
Campionato Territoriale Under 16 giornata 3 girone D: Img Nottolini - CTT Pallavolo Monsummano 3:1 (24:26;25:17:25:15;25:13)
In campo Bottai,Tafa,Romani, Caseti, Frusciante e Ciomei
Monsummano raccoglie i cocci di una gara difficile che ha visto prevalere le ragazze locali, nonostante un avvio grintoso delle termali Monsummano infatti parte bene , attacca con disinvoltura dal centro e di banda con le avversarie in fase di studio (2:6) e in svantaggio fino a raggiungere la parità sul 10:10. Poi un capovolgimento di fronte con momento di allungo della Nottolini , che si porta avanti di 4-5 punti (18:13)
Paganelli dopo due attacchi out chiama a rapporto le sue , che raccolgono i consigli del coach e sul 21 17 innescano un lento e faticoso recupero. La strada si complica, 22: 20 per Nottolini ma le biancoblu rimontando con grande caparbietà portano il set a un testa a testa molto avvincente ,finché Monsummano approfitta anche di un paio errori locali e vince ai vantaggi (24:26)
Le energie spese conducono nel secondo set le giovani di Paganelli ad un momento di calo iniziale. Si cerca di recuperare ma si evidenziano problemi nella difesa delle battute lunghe. Nottolini resta sempre in vantaggio. Paganelli adopera sostituzioni per ridare energie al gruppo, Lustri sostituisce Frusciante sul 18:14.
Momenti di recupero si alternano ad altri affondi della Nottolini che si fa più incisiva. Prevale la confusione in campo, con le avversarie che mettono in crisi Monsummano con gli attacchi ma soprattutto con il servizio, che diviene molto insidioso. Montesano sostituisce Ciomei ma il set è compromesso (25:17)
Il rientro in campo non produce gli effetti sperati.
La grande differenza continua a farla la battuta , Nottolini pare aver ingranato dopo un primo set così così. Difficoltà in ricezione non permettono di creare gioco ; in questi momenti la differenza di età e l'esperienza maggiore di una squadra ben organizzata danno ragione alle padroni di casa. Le sostituzioni continuano in campo ospite :Montesano sostituisce Romani sul 3 pari ma Nottolini continua a mantenere un divario difficile da ridurre (16 7); nonostante Cambi (Lustri- Frusciante) o time out di coach Paganelli Monsummano non ritrova la strada (25:15).
Il quarto set è fotocopia del precedente, con Monsummano che prova invano con l’aiuto di tutte ( entra Lustri per Ciomei e Grieco per Caseti) ma il set si chiude 25:13.
Si poteva fare di più ? -chiediamo lumi alla coach -“Forse no, ma le bimbe hanno molto margine di crescita e soprattutto molta voglia di imparare quindi da domani testa bassa e lavorare , sono queste le partite che fanno "esperienza" e che aiutano a crescere tecnicamente e di testa”


#wecanmakethedifference


Formazione:
Bettaccini, Bottai, Caseti, Ciomei, Frusciante, Grieco, Lustri, Montesano, Romani, Tafa





visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie