CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Campionato Territoriale Under 16/DVOLLEY PANTERA AZZURRA-CTT CONAD CINTOLESE 1:3 (8:25;25:18;10:25;15:25)

16-01-2023 15:05 - News Generiche
Con questa vittoria il CTT si aggiudica con una gara di anticipo la vittoria del GIRONE D!

Gara vibrante e combattuta a dispetto dei numeri parziali. Perde la bussola il CTT nel secondo set regalandolo alle ragazze locali, negli altri parziali netta la superiorità biancoblu.

A scendere in campo inizialmente sono Caseti in regia, Ciliberti opposto, Tafa e Romani centrali, Bottai e Ciomei di banda, Frusciante Carlotta libero
Il primo set è in discesa per le ragazze di Paganelli che, superati i primissimi istanti di incertezza con due ace avversari, solcano, grazie al proficuo turno in battuta di Ciliberti, un divario di 6 punti (4-10) con le bocche di fuoco termali che si esprimono liberamente; particolarmente ispirata Sofia Romani che in questo set, con 3 muri, 1 ace e 4 attacchi realizza ben 8 punti.
Inizia invece con qualche errore il secondo set (5:4); recupera Bottai e subito Tafa con tre ace portano il CTT in vantaggio (5:8)
Un attacco vincente lucchese manda il Pantera in battuta. Un turno al servizio letale ai danni del CTT che subisce la bellezza (si fa per dire) di 8 punti consecutivi per riacquistare il cambio palla grazie a Bottai solo sul punteggio di 17:13, ma Monsummano non ne approfitta affatto. Cambia il palleggiatore con Marraccini su Caseti , cambia il libero con Frusciante Matilde al posto della sorella Carlotta, cambia il centro con Del Vigna a sostituire Tafa ma è troppo tardi per le biancoblu poter uscire dal ginepraio (25:18). Il CTT, rientrato in campo con la formazione originaria, è determinato adesso a resettare il tutto e ripartire alla grande. Dopo un iniziale equilibrio (6-6) e un errore in attacco locale, il CTT si porta avanti con il turno in battuta di Tafa (6-11) cui fa seguito un lungo break ben gestito da Bottai, Ciliberti e Romani (8-21). Chiudono il set tre affondi in sequenza di Romani, Tafa e Ciomei (10:25)
Il quarto set è decisivo per chiudere la partita per il CTT oppure portare la gara al tie-break per le padrone di casa. Inizia in equilibrio con le squadre attente a non commettere errori , sul 4 pari Cliberti lascia spazio a Montesano e si continua con un periodo di botta e risposta fino al 12-13, poi, due errori in battuta delle locali e un muro di Caseti permettono al CTT di mettere la testa avanti (13-16). Sale quindi in cattedra capitan Bottai che trascina le sue alla vittoria e che da qui al termine realizzerà 6 attacchi punto, tra cui quello che sancisce il 15:25.
Appuntamento al PalaIcad domenica 22 ore 11:00 per l’ultima gara della prima fase di campionato contro Aglianese Volley; anche se ininfluente ai fini della classifica, che vede già Monsummano vincitrice del girone, sarà sicuramente una bella sfida.
#wecanmakethedifference #cttsworld #passionebiancoblu
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie