CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
23 Giugno 2024

Under 16 Elite vince l´Opening Tournament di Sestola - Under 16 Primo Livello parte bene in campionato

Under 16 Elite
Grandi soddisfazioni nel weekend dalla categoria Under 16 del Centro tecnico territoriale Monsummano. La formazione Elite vince un importante torneo nazionale, l´Opening Tournament di Sestola (Modena), organizzato dalla società Asd Young Volley di Modena. La formazione Primo Livello si aggiudica invece la gara d´esordio in campionato, superando 3-2 l´Aglianese Pallavolo.

Per la squadra Elite – guidata da Antonio Galatà con assistent coach Cesare Arinci e dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore – grandi prestazioni offerte a Sestola per una vittoria di gruppo a cui hanno contribuito tutte le atlete, spinte da una tifoseria che ha sostenuto la ragazze dall´inizio alla fine. Nella giornata di sabato 7 ottobre, le biancoblù nel gironcino D hanno superato con punteggi larghi entrambe per 2-0 Pallavolo Vignola e Firma Correggio. Mai un cedimento per le termali neppure nella giornata di domenica 8: nei quarti di finale 2-0 secco all´Ajsia Gm Noceto, altro 2-0 in semifinale alla forte Liu Jo Volley Academy Modena, e poi la gioia della finalissima vinta sempre 2-0 con il Mondial Texart Carpi.

Per la squadra Primo Livello – head coach Samanta Maestri, assistent coach Alessia Moriconi e dirigente accompagnatore Marco Menicocci – 3-2 finale all´Aglianese Pallavolo (parziali: 27/29 – 26/28 – 25/6 – 25/11 – 15/10) nel primo match del girone A. Gara avvincente: il Ctt Monsummano parte contratto e con poca vivacità, perdendo ai vantaggi i primi due set, poi la musica cambia, le termali entrano in campo decise e determinate, sono aggressive dai nove metri, e riuscendo a limitare al minimo errori e disattenzioni vincono con ampio margine sia il terzo che il quarto gioco, pareggiando lo score. Il tie break gira subito in favore delle biancoblù, che restano sempre in vantaggio e amministrano senza troppi patemi questo parziale che chiude i conti. Il sestetto base era composto da Nuti al palleggio, Gagliardi opposto, Bindi (capitano) e Guarducci centrali, Mercedes e Fedi di banda, Riccardi libero. Sono entrate Gaudiano e Draicchio. Assenti Fortino, Tognoni e Rugiati.


In foto: Under 16 Elite e Under 16 Primo Livello


Ufficio Stampa – Luca Signorini
comunicatipallavolomonsummano@gmail.com; 349/8456230
www.pallavolomonsummano.com
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie