Under 16 Elite vince l´Opening Tournament di Sestola - Under 16 Primo Livello parte bene in campionato

09-10-2017 15:55 -

Grandi soddisfazioni nel weekend dalla categoria Under 16 del Centro tecnico territoriale Monsummano. La formazione Elite vince un importante torneo nazionale, l´Opening Tournament di Sestola (Modena), organizzato dalla società Asd Young Volley di Modena. La formazione Primo Livello si aggiudica invece la gara d´esordio in campionato, superando 3-2 l´Aglianese Pallavolo.

Per la squadra Elite – guidata da Antonio Galatà con assistent coach Cesare Arinci e dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore – grandi prestazioni offerte a Sestola per una vittoria di gruppo a cui hanno contribuito tutte le atlete, spinte da una tifoseria che ha sostenuto la ragazze dall´inizio alla fine. Nella giornata di sabato 7 ottobre, le biancoblù nel gironcino D hanno superato con punteggi larghi entrambe per 2-0 Pallavolo Vignola e Firma Correggio. Mai un cedimento per le termali neppure nella giornata di domenica 8: nei quarti di finale 2-0 secco all´Ajsia Gm Noceto, altro 2-0 in semifinale alla forte Liu Jo Volley Academy Modena, e poi la gioia della finalissima vinta sempre 2-0 con il Mondial Texart Carpi.

Per la squadra Primo Livello – head coach Samanta Maestri, assistent coach Alessia Moriconi e dirigente accompagnatore Marco Menicocci – 3-2 finale all´Aglianese Pallavolo (parziali: 27/29 – 26/28 – 25/6 – 25/11 – 15/10) nel primo match del girone A. Gara avvincente: il Ctt Monsummano parte contratto e con poca vivacità, perdendo ai vantaggi i primi due set, poi la musica cambia, le termali entrano in campo decise e determinate, sono aggressive dai nove metri, e riuscendo a limitare al minimo errori e disattenzioni vincono con ampio margine sia il terzo che il quarto gioco, pareggiando lo score. Il tie break gira subito in favore delle biancoblù, che restano sempre in vantaggio e amministrano senza troppi patemi questo parziale che chiude i conti. Il sestetto base era composto da Nuti al palleggio, Gagliardi opposto, Bindi (capitano) e Guarducci centrali, Mercedes e Fedi di banda, Riccardi libero. Sono entrate Gaudiano e Draicchio. Assenti Fortino, Tognoni e Rugiati.


In foto: Under 16 Elite e Under 16 Primo Livello


Ufficio Stampa – Luca Signorini
comunicatipallavolomonsummano@gmail.com; 349/8456230
www.pallavolomonsummano.com