CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Under 12 terza al Trofeo della Ceramica di Montelupo - Ultimo match interno per la Serie C Img Solari Ergon

28-04-2017 10:11 - News Generiche
Under 12
Ottima prestazione per la formazione Under 12 alla seconda edizione del Trofeo della Ceramica, torneo di carattere regionale che si è disputato nella giornata di martedì 25 aprile a Montelupo Fiorentino. Monsummano ha chiuso al terzo posto finale: inserite nel gruppo A, le biancoblù hanno battuto 2-0 la Pallavolo Fucecchio, arrendendosi 2-1 al forte Perugia (che ha vinto il girone), le termali si sono così qualificate come migliori seconde dei due raggruppamenti, mentre il gruppo B è stato vinto dalle padrone di casa di Montelupo. Negli scontri diretti per le prime tre posizioni, la squadra guidata da Eleonora Paganelli con dirigente accompagnatore Michela Lenzi, ha perso 2-0 con Perugia e 2-1 con Montelupo, le fiorentine hanno vinto poi il Trofeo superando 2-0 Perugia nella finalissima. "E´ stato un torneo di buon livello che le giovani atlete (anno 2005 e 2006) hanno affrontato con impegno dimostrando buona tecnica – commenta Paganelli – da parte nostra manca ancora la giusta cattiveria agonistica, la fluidità e la continuità di gioco, elementi fondamentali per affrontare un torneo regionale, ma dato il poco tempo che questo gruppo è insieme -solo un anno e mezzo- sono molto fiduciosa per il futuro. Un ringraziamento particolare all´atleta anno 2005 Giulia Galligani della Pallavolo Delfino Pescia, che si è unita a noi in questo torneo data l´assenza di Letizia Mori e Greta Finizzola, dimostrando buone capacità di adattamento". Questo il roster impiegato: Giulia Caseti, Carolina Abbruzzese, Margherita Fosco, Rachele Puccianti, Martina Sanfilippo, Francesca Biagini, Bianca Francini, Giulia Galligani.

Ultimo match interno (e penultimo turno) del campionato per la Serie C Img Solari Ergon, che sabato 29 aprile con fischio d´inizio alle 21 riceve la Pediatrica Casciavola al palazzetto dello sport di piazza Pertini. Partita che ormai ha poco da dire, con Monsummano che ha conquistato la salvezza (anche in virtù del recupero di giovedì 27 aprile, che ha visto Il Discobolo Viareggio vincere 3-1 sul Pistoia Volley La Fenice, e agganciare proprio le pistoiesi al terzultimo posto della classifica, a -6 dalle biancoblù) e con le ospiti fanalino di coda del girone B, e retrocesse da tempo. Serra comunque le file head coach Paolo Pocai, affiancato come sempre dall´assistent coach Sergio Fanti e dal dirigente accompagnatore Antonio Biagioni. "La gara sulla carta è facile – dice Pocai – ma io eviterei di pensare così, per evitare brutte figure e per chiudere la stagione in casa nel migliore dei modi, conquistando altri tre punti. Il mio elogio va a Fanti e Biagioni, assistenti preziosi, sempre presenti e molto efficienti". Assente dall´incontro l´infortunata Alessia Moriconi. La Serie C chiuderà la stagione sabato 6 maggio in casa dell´Oasi Volley Viareggio.


In foto Nucci: Under 12 e Serie C Img Solari Ergon

Ufficio Stampa – Luca Signorini
comunicatipallavolomonsummano@gmail.com; 349/8456230
www.pallavolomonsummano.com

Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie