CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il punto sulle giovanili: vincono Under 14 (con quattro atlete convocate in rappresentativa provinciale) e Prima Divisione

26-04-2017 10:36 - News Generiche
Under 14
Elisa Gaudiano, Alice Riccardi e Vittoria Sabatini per l´anno 2003, Martina Nuti per il 2004: sono le quattro atlete della Pallavolo Monsummano convocate nella rappresentativa pistoiese che nel weekend, da sabato 29 aprile, affronterà il Trofeo delle Province, competizione che mette di fronte i migliori prospetti del volley regionale. E intanto la loro squadra, la formazione Under 14 impegnata nel girone D del campionato Under 15, continua a vincere e a mantenere la testa della classifica nonostante l´età superiore delle avversarie. L´ultima vittoria è arrivata in casa della più diretta inseguitrice delle biancoblù, il Blu Volley Quarrata, battuto 3-1 con la presenza in campo di Diletta Mazzoni e Matilde Staccioli in sostituzione delle assenti Alice Riccardi e Giulia Fortino. La formazione di Valentina Malucchi, a due giornate dal termine del torneo, è prima con 24 punti, segue Quarrata a -6.

Era invece un vero e proprio scontro salvezza quello vinto dalla Prima Divisione (gruppo Under 16) sempre opposta al Blu Volley Quarrata: al PalaMelo è finita 3-2, due punti che consentono a Monsummano di tenere a distanza di sei lunghezze proprio Quarrata, che occupa il quartultimo posto del girone A di categoria, anche qui due i turni ancora da giocare. Successo sofferto, ma arrivato con grande grinta e determinazione per la squadra di Paolo Pocai e Cesare Arinci. Assente dall´incontro l´attaccante principe Edyes Pitrolo, sostituita egregiamente da Federica Bonsignore (che ha totalizzato 10 punti), che ha superato in più occasioni la difesa avversaria nonostante un gap in centimetri, e si è presa il lusso di chiudere la gara con un attacco alto di ottima fattura sulle mani del muro quarratino. Buone anche le prestazioni delle altre ragazze schierate durante il match: Mazzoni e Staccioli di banda, entrambe con 17 punti di score, Romani (2 punti) al palleggio, Bianchi (5) e Sabatini (12) centrali, e Mostardini libero dal rendimento costante.


In foto Nucci: Under 14 e Prima Divisione

Ufficio Stampa – Luca Signorini
comunicatipallavolomonsummano@gmail.com; 349/8456230
www.pallavolomonsummano.com

visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie