CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news

Serie C Enegan sconfitta da Savino del Bene Scandicci

15-12-2013 14:39 -
Scandicci si aggiudica il match clou della nona giornata infliggendo alla Enegan Monsummano la prima sconfitta senza punti della stagione. Una sconfitta che, visto l'andamento dei primi due set, poteva anche essere più pesante ma che, con una reazione di orgoglio nel terzo set e fino a metà del quarto, è stata resa meno amara dalle nostre ragazze.
L'unico rammarico è aver mollato quando sembrava che Scandicci avesse perso quella sicurezza dimostrata nei primi due set e che avrebbe consentito di impattare il risultato.
Onore comunque alle avversarie che hanno dimostrato tutto il loro valore con una gara di qualità in tutti i fondamentali.
Veniamo alla cronaca.
Giannotti e Castagna schierano Nigi al palleggio, Bruni in diagonale, Maltagliati e Grosso centrali, Bigalli e Farsetti di banda, Spadoni libero.

Primo set: partenza in salita per le monsummanesi che si trovano sotto 8-2 in un batter d'occhio e che non riescono a trovare le contromisure agli attacchi potenti delle avversarie. Il parziale si trascina velocemente alla conclusione con un 17-9 a metà set che viene chiuso da Scandicci 25-12.

Secondo set: la musica non cambia. Scandicci affonda con tutte le sue attaccanti e le nostre non riescono a trovare la forza per rispondere, 16-6 a metà parziale la dice lunga sull'andamento. Anche questo set se lo aggiudica Scandicci per 25-14. Nel finale entra Fiaschi per Farsetti. Sembra proprio che non ci sia niente da fare per Monsummano contro questo Scandicci

Terzo set: partiamo per la prima volta in vantaggio. Nigi inizia a coinvolgere più frequentemente le attaccanti di banda che si fanno sentire. Avanti 7-10 subiamo il ritorno di Scandicci 18-15. Sembra finita ma con coraggio e determinazione chiudiamo gli attacchi, riusciamo a murare e difendere con continuità. Siamo finalmente in partita. Sul 19-19 riusciamo a fare un break che ci permette di stare sempre avanti nel finale di set che chiudiamo 22-25.

Quarto set: sembra iniziata un'altra partita. Scandicci non chiude più come nei primi due set e le ragazze Enegan prendono fiducia. Avanti 6-9 e 11-15 iniziamo a sperare in un finale diverso. Purtroppo a questo punto si spegne la luce. Nella nostra ormai solita problematica rotazione di ricezione subiamo troppo il servizio avversario e errori banali in fase di costruzione permetto a Scandicci di ritrovare fiducia e risultato portandosi avanti 17-15. Ormai l'inerzia è passata nelle mani delle padroni di casa che non si lasciano sfuggire l'occasione e mantengono i due punti di vantaggio sino al 21-19 dove incrementano e chiudono set e partita 25-20.

Sapevamo che la gara era molto difficile e così è stato. Rimane il rammarico per quel quarto set che potevamo affrontare con più convinzione perché nel volley partite che sembrano scontate all'inizio non sappiamo mai come possono andare a finire.
Facciamo i complimenti a Scandicci per l'intensità e la qualità dimostrata che le hanno portate a vincere meritatamente.
Adesso dobbiamo dimenticare velocemente questa sconfitta perché sabato ci attende una nuova battaglia contro un'altra squadra tosta come Livorno per non perdere il contatto con le prime due della classifica Empoli e Scandicci.

Tabellino: Savino del Bene - Enegan 3-1 (25-12 25-14 22-25 25-20)
Nigi, Bruni (k) 10, Farsetti 3, Bigalli 16, Maltagliati 6, Grosso 11, Fiaschi 4, Spadoni (L), Menicocci , Ponziani;
All. Giannotti Fabio, Dir. acc. Castagna Maurizio.


Fonte: redazione
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie