CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news

Serie C All´Enegan il big match

17-11-2013 12:45 -
L'Enegan Luce & Gas Monsummano si aggiudica l'incontro di cartello della quinta giornata, nel girone B, contro la Vbc Pontedera per 3-1 e si porta, solitaria, al comando della classifica generale.
Meritata la vittoria della squadra locale in virtù di una condotta di gara accorta nella quale il vario e veloce gioco d'attacco delle termali e risultato decisivo agli esiti del risultato finale.
La squadra pisana, scesa al PalaPertini forse con troppa presunzione, dopo aver vinto il primo parziale, ha pagato dazio perdendo nettamente il secondo set e cominciando ad innervosirsi più del dovuto, nei due set successivi, protestando costantemente invece di giocare la partita.

Primo set : partenza al fulmicotone dell'Enegan che si porta in vantaggio 6-0.
Complice qualche errore di troppo al servizio le ragazze di Giannotti e Castagna subiscono la rimonta di Pontedera che con ficcanti azioni d'attacco si riportano sotto 19-18 e sorpassano le locali 19-21 prima, 20-23 poi, aggiudicandosi il set 23-25.

Secondo set: inizia esattamente al contrario la seconda frazione; il turno di battuta di Casadei mette in seria difficoltà la ricezione Enegan che subisce un parziale da KO 2-7.
Il ritorno termale non si fa attendere ed effettuato il cambio palla il gioco di Bruni e compagne si fa più continuo ed efficace pareggiando i conti 11-11, portandosi avanti 19-14. Il secondo t.o. chiesto da Bolognesi non porta alcun effetto e Monsummano chiude agevolmente il parziale 25-18.

Terzo set: con il morale alto per la vittoria del set precedente ed il buon gioco espresso l'Enegan alza ancora il ritmo della gara con le ospiti incapaci di contrastare gli attacchi portati, su tutto il fronte offensivo, dalle scatenate bianco blu che si portano largamente avanti 17-8 quindi 19-9. Consueto calo di tensione della squadra di Giannotti che permette alle pontederesi di recuperare parzialmente lo svantaggio. Set vinto dall'Enegan 25-23.

Quarto set: all'insegna termale anche l'avvio del decisivo, in caso di vittoria locale, parziale; subito break di 6-0 monsummanese che mantiene il vantaggio a metà set 14-8. Da squadra esperta qual'è, con continue richieste di formazione e proteste, talvolta senza senso, le ragazze pontederesi cercano di interrompere la continuità del gioco dell'Enegan ma non riescono nell'intento: brave le nostre a non cadere nel tranello mantenendo calma e concentrazione. Finale con vano tentativo di recupero ospite con le pisane, come già detto nel commento iniziale, più propense a protestare che cercare di recuperare la partita giocando. Il punto della giovanissima Bigalli ('97) mette la parola fine al set chiudendo in diagonale una bella combinazione d'attacco 25-21. Punto che decreta anche la fine del match tra l'esultanza delle atlete e del pubblico locale.

Adesso, dal gradino più alto della classifica guardiamo tutte le altre squadre sotto di noi, quasi in maniera surreale, ma meritatamente, con il morale alto e l'autostima al massimo livello consapevoli delle ottime cose fatte fino ad ora, senza però dimenticarci il primo, vero, nostro obbiettivo: MANTENERE LA CATEGORIA. Ci attendono altre battaglie sportive per raggiungere l'intento preposto, la prima già sabato prossimo, con un altro turno casalingo, quando ospite del PalaPertini sarà la Pallavolo Carrarese diretta concorrente, vista la classifica attuale, alla salvezza.

Tabellino: Enegan Monsummano-Vbc Pontedera 3-1( 23-25/25-18/25-23/25-21)

Nigi 4, Bruni(K) 13, Maltagliati 9, Grosso 17, Bigalli 11, Farsetti 12, Fiaschi, Rossi, Menicocci,
Palmentieri, Niccolai, Spadoni(L1), Bercini(L2);
all.Giannotti Fabio, Dir.Acc. Castagna Maurizio.

Fonte: redazione
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie