CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
20 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il 2015 parte con il botto: la Serie C supera 3/0 Liberi e Forti

12-01-2015 16:23 - News Generiche
Inizia bene il nuovo anno, così come aveva concluso il 2014, la squadra di Serie C dell´Enegan Pallavolo Monsummano. Le biancoblù di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli al Palapertini superano 3/0 con parziali netti (25/15, 25/16, 25/17) le fiorentine del Liberi e Forti, che adesso sono avanti in classifica a Monsummano di soli 2 punti.
La formazione termale schierava Argentieri in regia, laterali Bigalli e Farsetti, opposto Mariotti (7 gli attacchi vincenti per lei), al centro Martone e capitan Grosso, Schiavetti libero, con l´esordiente Cioni e Becucci, ormai recuperata dagli infortuni, subentrate nel finale del terzo set. Ottime le prestazioni di tutte le atlete, sia in fase di attacco che di difesa, con un equilibrio ritrovato tra i reparti, buoni i fondamentali del muro e della ricezione.
"Il servizio è stato il fondamentale che ha fatto la differenza -dice head coach Giannotti- unito naturalmente allo spirito di squadra, concetto importantissimo in una disciplina come la pallavolo.
Abbiamo avuto un unico momento di difficoltà nella parte centrale del terzo set, quando le fiorentine, complice un po´ di nostra disattenzione dovuta al vantaggio di due set, si rifacevano sotto e passavano in vantaggio. Per fortuna però siamo riusciti subito riprenderle e a distanziarle in maniera definitiva".
Adesso la classifica sorride con 16 punti in carnet e l´ottavo posto in solitaria: per centrare la salvezza servono ancora delle vittorie, anche se i piani alti della classifica non sono poi così distanti.
Nickname




documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio