CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
20 Settembre 2021

Under 13: le biancoblu non deludono con Nottolini

20-05-2021 22:09 - News gruppi settore giovanile
U13 girone A giornata 4
CTT Monsummano- Pmax Nottolini 3:0 (25:7;25:6;25:3)
Disimpegno praticamente unilaterale alla palestra del Cintolese dove le giovani Under 13 di Paganelli hanno surclassato la Pmax Nottolini; squadra che ad onor del vero ha sfoderato buone armi difensive ma incapace di creare un contenzioso data la poca incisività in attacco. Ed è proprio lì che le nostre portacolori, con centrali e bande sempre all'attacco, con una cinica, costante ed efficace azione offensiva hanno saputo gestire il match con la relativa tranquillità.
Pochi punti concessi alle avversarie, dovuti in gran parte ad errori gratuiti e talvolta a scarsa concentrazione. A differenza della precedente gara infatti, giocata con maggiore fluidità, in alcuni momenti le ragazze di casa hanno mostrato un po’ di disordine in campo, non tale da compromettere la buona prestazione, anzi continuando a mantenere il primato del massimo quoziente set.
Sabato 22 pronte per un’altra battaglia, CTT Monsummano è attesa ad Agliana per il recupero della giornata 1. Fischio d’inizio ore 15:30. Let’s go!

Ecco l’intervista flash a Lustri Valentina e Bettaccini Gaia

1)vogliamo mettere alla prova la tua capacità di analizzare una partita: commenta la gara e descrivi un momento saliente del match che ti è rimasto particolarmente impresso e il motivo.

Valentina: Anche se la partita è stata facile, io e le mie compagne abbiamo cercato di rimanere sempre sul pezzo e restare unite per andare dritte al nostro obiettivo : i 3 punti ! Ci sono stati però anche degli errori. Alcuni di essi, che mi sono rimasti impressi nella mente, sono stati quelli vicino a rete, dove, nonostante non avessimo gestito la situazione nel migliore dei modi, non ci siamo buttate giù e abbiamo continuato la nostra gara con determinazione e voglia di vincere.

Gaia: La gara di ieri come tutte le altre è stata una grandissima emozione ,piena di gioie e competizione. Solo ora ne capiamo il vero senso, perché il COVID-19 non ci ha dato il permesso di continuare e concludere il campionato Under 12 e iniziare a ottobre il campionato Under 13.
Di questa gara mi è rimasto in mente un po’ tutto, la vittoria, gli attacchi delle mie compagne, le alzate dei palleggiatori (compresa me) e le battute, soprattutto quella di Marta Bottai, questa frase dice solo una cosa ovvero che la prossima volta che ci vediamo deve “portare le paste”😂!!!.

2) se possiamo saperlo, in che cosa vi ha corretto coach Paganelli durante i time-out di questa gara? Raccontaci, per fare un po’ di pettegolezzo, qualche particolare della vostra allenatrice nella gara in questione. Ma dovrai essere estremamente sincera!

Valentina: La nostra allenatrice durante il time out ci ha dato delle indicazioni per limitare gli errori e cercare di fare sempre meglio, come, ad esempio, dei consigli per l’attacco, dire “via” quando la palla delle avversarie veniva mandata nel nostro campo in bagher, oppure delle indicazioni per le posizioni, in base ai movimenti avversari…
Gaia: durante la gara la nostra allenatrice ci ha aiutato, cercando di incoraggiarci e se sbagliavamo più di una volta ci sgridava, ma ormai ci siamo abituate. Comunque noi tutte ci siamo impegnate il più possibile e alla fine, anche se la gara è durata 58 minuti, ci siamo divertite moltissimo.

#cttmonsummano
#wecanmakethedifference



Fonte: Ufficio Stampa
Nickname




documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio