21 Gennaio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Under 12

03-10-2021 12:19 - News Generiche
L’Under 12 che ha conquistato la Final Six alle Nazionali ha lasciato e “consegnato” la categoria alla formazione maturata dai Gruppi Avanzati della scorsa stagione, che forse più di tutti ha sofferto per la chiusura prolungata dovuta alla pandemia. Gli obiettivi non sono cambiati, sono sempre quelli previsti dalla Vision Societaria: rispettare la fase delicata di crescita tecnica e mentale tipica di questa fascia di età. L’atleta non è pienamente formata ma sta ancora acquisendo una mentalità e delle abilità sportive specifiche, l’agonismo assume, data l’età, una parte di rilievo ma deve essere ben gestita con un lavoro collettivo mirato. Ciò che lo staff tecnico, composto da Cesare Arinci e Valentina Malucchi coordinati dalla responsabile giovanile Eleonora Paganelli, sta portando avanti con sapienza.

Inutile parlare di tutti gli aspetti tecnici su cui la squadra e la Società stanno lavorando e che costituiscono sempre i pilastri su cui poggia l’intera programmazione. Arinci, primo allenatore del gruppo che sta ancora chiaramente imparando a conoscere i vari elementi sia dal punto di vista caratteriale che tecnico, si esprime positivamente: “ La prima valutazione che posso fare con certezza è che le bambine si stanno impegnando molto e molto seriamente, più avanti quando potranno disputare partite 4*4 o addirittura 6*6 potremmo vedere meglio le reazioni e gli aspetti da correggere” “


I nostri in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazione alle 14 atlete: Albanese Sofia, Birindelli Alice, Bocini Asia, Dami Marta, Lima Simara, Panetteri Noemi, Russo Giulia, Sabatini Letizia Bianca, Tofanelli Lisa, Tofanelli Matilde, Tofanelli Serena, Xhani Ester, Magherini Viola, Migliorini Greta


#wearemakethedifference


P.s. Disegno realizzato durante il lockdown 2020
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie