news
percorso: Home > news > News Generiche

U18 ᴀʟ ᴠɪᴀ ᴛʀᴀ ᴄᴇʀᴛᴇᴢᴢᴇ ᴄᴏɴsᴏʟɪᴅᴀᴛᴇ ᴇ ᴠᴏʟᴛɪ ɪɴᴇᴅɪᴛɪ: ʟᴀ sғɪᴅᴀ ᴄᴏɴᴛɪɴᴜᴀ ᴀɴᴄʜᴇ ɪɴ Pʀɪᴍᴀ Dɪᴠɪsɪᴏɴᴇ

21-08-2025 15:43 - News Generiche
La compagine Under 18 biancoblu, ancora una volta sostenuta con orgoglio da Distretti Ecologici, si appresta a inaugurare una stagione intensa e avvincente, caratterizzata dall’entusiasmo di un gruppo che unisce qualità tecniche e spirito di sacrificio.
Accanto al campionato di categoria, il gruppo sarà nuovamente protagonista anche in Prima Divisione, affrontando un doppio impegno che già lo scorso anno si è rivelato un formidabile banco di prova per la maturazione tecnica e agonistica delle giovani atlete.

La passata stagione ha consacrato il valore della squadra, vincitrice del Campionato Territoriale Under 18 e stabilmente ai vertici della Prima Divisione, dove ha raggiunto le semifinali PlayOff. Le ragazze hanno incarnato la qualità del vivaio CTT, distinguendosi come unica formazione interamente Under 18 a competere nel campionato territoriale di Prima Divisione.

A dirigere la compagine sarà ancora coach Paolo Pocai , coadiuvato dal vice allenatore nonché coordinatore tecnico di settore Massimo Campolongo, mentre la gestione organizzativa sarà nelle mani esperte del Team Manager Stefano Staccioli, affiancato da Valentina Profili.

Cabina di regia – conferme di pregio

Il reparto palleggi vedrà la conferma di due interpreti affidabili e di scuola biancoblu: Matilde Caseti, atleta talentuosa , lucida e precisa nell’orchestrare l’azione e Gemma Marraccini dinamica e creativa, entrambe cresciute nel vivaio termale, pronte ad imprimere ancora una volta ritmo e visione di gioco alla manovra.

Centrali – solidità ed entusiasmo

Colonna portante della squadra il capitano Sofia Romani, centrale solida e carismatica, affiancata da Elena Maranghi, lavoratrice affidabile e grintosa sotto rete. Al loro fianco, un volto nuovo: Giulia Ciulli (2008), proveniente da Savino Del Bene Scandicci:
atleta dinamica, tecnicamente evoluta e dotata di notevole temperamento agonistico, innesto di assoluto valore voluto con determinazione dal presidente Castagna.

Dopo anni di dedizione vera, impegno e attaccamento incondizionato ai nostri colori, Azzurra Ciliberti saluta il gruppo: a lei va la nostra più sincera e riconoscente gratitudine.

Liberi – esperienza e linfa nuova

Confermata Eleonora Ciomei, libero di carattere, reattivo, coraggioso e già protagonista in ambito regionale. Con lei a fortificare le retrovie il nuovo innesto Carlotta Cinci, in arrivo da Savino Del Bene Scandicci: giocatrice grintosa, precisa, affamata , destinata a dare solidità e nuova energia alla difesa biancoblu.

Il suo approdo, come quello di Ciulli, è frutto della visione societaria, protesa a forgiare un settore giovanile d’élite.

Non faranno invece parte del nuovo corso Valentina Lustri e Carlotta Frusciante: a loro, un ringraziamento sentito per la professionalità e l’ attaccamento dimostrati negli anni.

Attaccanti – freschezza e ambizione

Tutte confermate in questo comparto le interpreti che hanno regalato emozioni e successi alle nostre tinte:
Greta Rosati: potente e decisa, punto di riferimento offensivo;
Sofia Mancini: esplosiva sicura e determinata; Sara Di Cicco, versatile e concreta, incisiva sia in attacco che in difesa; Marta Bottai: affidabile, motivata e sempre pronta nei momenti cruciali; Gaia Capitani: atletica, instancabile e di grande presenza fisica.; Keissi Tafa, travolgente e capace di accendere la squadra con entusiasmo.

La squadra tornerà in palestra con doppia seduta di allenamento a partire da lunedì 25 agosto per l’inizio della preparazione agonistica, per poi partire con le sfide amichevoli di Settembre del Play for Game
Il resto, come sempre, si scriverà sul campo. Let’s go Girls!

#cttmonsummano #newseason #thegazelleffect #u18distrettiecologici