CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
24 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

REGIONALE UNDER 16CTT CONAD CINTOLESE 1Savino del Bene Scandicci 3(20:25;25:12;25:23;23:25)

31-03-2023 22:22 - News Generiche
Grande battaglia sportiva al PalaIcad per le nostre portacolori che per gran parte della gara hanno reso la vita estremamente difficile
all’attuale capolista, sfiorando l’opportunità di vincere il quarto set e portare la sfida al tiebreak. A scendere in campo Caseti al palleggio, Ciliberti opposto, Tafa e Romani centrali , Bottai e Ciomei di banda Frusciante Carlotta libero.
Il CTT domina per tutto il primo set , con il comparto centrale particolarmente attivo, sempre con due/tre punti di vantaggio rispetto alle talentose e dotate ospiti. I punti subiti a fronte dei loro attacchi vengono ben contenuti fino al sorpasso Savino del 20:21. La maggiore esperienza delle fiorentine consente loro di chiudere il primo parziale non senza fatica e di dominare nel secondo. Vuoi per l’aspetto psicologico vuoi per determinazione, Savino vuole dimostrare la propria supremazia, per la verità non così evidente in questa partita.
Le biancoblu disunite e meno incisive tentano di quando in quando il recupero dal -6 al -3 con gli ace di Tafa (7:10) e poi con Bottai (10:12) ma di meglio non si riesce a fare e il set si conclude 12:25. Savino dopo questo risultato non si aspetta forse la bella reazione d’orgoglio del CTT che dopo un inizio di terzo set incerto con la momentanea sostituzione di Bottai con Matilde Frusciante (3:5) , con un‘incontenibile Tafa che mura ripetutamente gli attacchi ospiti, si porta in vantaggio (9:6). Inizia un tira e molla ma il CTT approfitta del caos in campo avversario. Un ace di Bottai poi muro di Romani e un bell’attacco di Ciomei mantengono il divario 15:11 poi con i servizi vincenti di Romani si vola sul 19:12. Sebbene il vantaggio venga poi eroso dalla squadra avversaria ci pensa di nuovo Tafa poi Ciomei che dai nove metri porta il 23:20. La bramosia di vincere toglie un po’ di lucidità alle giovani padroni di casa sul finale che riescono comunque con determinazione a chiudere a favore con un ace di Tafa.
Peccato davvero per il quarto set in cui le termali comandano con Ciliberti determinante (8:3) per poi perdere attenzione in difesa (10:10). Con il muro di Ciliberti sul 12:11 il CTT ha l’ultima occasione di vantaggio. Poi Savino prende le redini del gioco anche per qualche errore gratuito in casa CTT. Nonostante l’allungo Savino sul 17:22 , Bottai e compagne non demordono, il sistema muro difesa sembra funzionare portando Savino all’errore. Si attacca con Romani che passa il muro avversario , poi le ospiti che rispondono (20:24). L’errore al servizio di Savino e un attacco out riaprono i giochi. Poi il muro di Romani e si va sul 23:24. È un palla di seconda del bravo palleggiatore avversario a chiudere i giochi.
Possiamo essere fieri di queste ragazze che sono state più che all’altezza della situazione. Brave !

💙🤍💙

#wecanmakethedifference
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie