CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
16 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Regionale Under 14 : CTT corsara a Incisa !Valdarninsieme Gs Figline 2CTT CONAD CINTOLESE 3

14-03-2023 17:38 - News Generiche
al termine di una gara molto intensa ed un lungo tiebreak le termali strappano due punti in casa del Valdarninsieme. Bella rimonta di Ciomei e compagne dopo il 2:1 messo a segno dalle locali; la formazione di Landi e Paganelli ha saputo mantenere la tenacia e la freddezza nelle fasi critiche, ottenendo la meritata vittoria

Durante il primo set le termali mostrano quello che sanno fare mettendo a terra ben 5 punti consecutivi; le ragazze del Valdarno richiamate dal loro coach iniziano a giocare con più efficacia fino al 6 pari. Incalza il CTT con vari ace ed attacchi ben piazzati fissando un divario di ben 7 punti (17:24). Valdarno ci prova ma il set termina 19/25 .
Anche il secondo set inizia con un bel vantaggio del CTT ma con pazienza le locali mettono a punto una buona strategia offensiva (23:16). Troppo tardiva la reazione delle biancoblu che ritrovano la concentrazione segnando 4 punti consecutivi, ma si devono arrendere sul 25/20.
Il terzo set è la fotocopia del secondo e finisce 25/18.
Bel quarto set delle termali che non ci stanno e combattono fino all’ultimo secondo su tutti i palloni difendendo molto bene ; sul 15/22 concedono troppi punti alle avversarie , ben 4 , ma sul finale tirano fuori la grinta e vincono 22/25.
Si va al tienreak e Ciomei e compagne non possono ne vogliono perdere; la gara fino a qui è stata molto impegnativa , le ragazze hanno già speso molte energie ma sanno benissimo che la posta in palio è alta .
Si scende in campo per un ultimo breve e cattivissimo set.
Le due squadre sono agguerrite , si sbaglia, sbagliano, si segna , segnano, in un continuo capovolgimento di fronte dall’una e dall’altra parte (12:12;13:13;14:13…) Valdarno avanti sbaglia e spreca il match point (14:14); un punto e la consapevolezza di restare sveglie per farne altri due . Siamo in battuta e punto, 14/15…. Ne manca solo uno ma sbagliamo e regaliamo un altro punto alle avversarie.. questo ultimo punto non vuole arrivare . Sul 19 pari , le biancoblu spingono più che possono e finalmente arriva il tanto desiderato divariò di due punti che consegna la vittoria al CTT. Un tiebreak lunghissimo ed estenuante dove le monsummanesi hanno saputo mantenere la calma e confermare i miglioramenti di questo bel gruppo. Adesso testa alla prossima gara di sabato 18 marzo ore 18:00: al PalaIcad arriva il Deep Chic Grosseto.

#wecanmakethedifference
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie