CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
20 Settembre 2021

Razzia di punti in quel di Lucca per l’under 13 !

10-05-2021 00:26 - News gruppi settore giovanile
Campionato Under 13f girone A giornata 3
Volley Pantera Lucca - CTT Pallavolo Monsummano 0:3 (7:25;5:25;9:25)
Gara in Lucca senza storia , nella palestra di S.Marco in via baccelli , le bimbe U13 hanno dimostrato concretezza e dedizione . Una squadra organizzata grazie ai primi ingressi del sistema con palleggiatore in penetrazione dalla seconda linea . Grazie all'asse dei centrali e alla linearità degli attaccanti la squadra gioca con continuità ed aggressività sportiva ,un gran bel lavoro . Ora aspettiamo la prossima gara prevista per mercoledì 19 Maggio ore 19:00: alla palestra di via del carro arriva la Pmax Nottolini.

#wecanmakethedifference


Di seguito la mini-intervista a Tafa Keissi 2008 e Grieco Sara 2008
1) la vostra prima trasferta: sembra non aver inciso sulla vostra concentrazione .. o potevate fare meglio ?

Keissi: secondo me abbiamo giocato bene, abbiamo messo tutto il nostro impegno e la cosa più importante è che non ci siamo mai arrese, ovviamente si può fare sempre di meglio ma come partita sinceramente mi è piaciuta molto.

Sara: Sicuramente un po' di difficoltà c'è stata, perché comunque l'ambiente era "nuovo" e diciamo che il primo set è stato fondamentale anche per orientarci e ambientarci, ma poi siamo “partite” fin da subito anche perché il campo era simile a quello della nostra palestra. Dopo aver "studiato" un po' il campo, tutti gli spostamenti e gli schemi che adoperiamo sono riusciti in modo spontaneo; ovviamente qualche errore c'è stato ma siamo ripartite subito con il piede giusto per cercare di non commetterli. Ci siamo impegnate ma penso sempre che possiamo fare sempre di più, ogni volta che si raggiunge un obbiettivo automaticamente ne nasce un altro da raggiungere, è così che andiamo avanti.

2) analizza in generale i punti critici su cui c’è da lavorare di più secondo te come squadra. E parla di una compagna che secondo il tuo parere è stata super e il perché.

Keissi: La cosa bella della nostra squadra è che ci supportiamo a vicenda, ed è una cosa importante dare la carica ad una compagna che è giù in quel momento. Una persona che per me è stata super è Marta, perché oltre ad essere una brava giocatrice lei è sempre pronta a darti la carica, in tutti i modi cerca sempre di sostenerti, un po' come tutta la squadra.

Sara: Come affiatamento di squadra non credo che ci siano cose da migliorare, siamo state sempre molto socievoli e unite. Ci siamo sempre aiutate e ci siamo sempre fatte forza. Siamo state insieme anche al di fuori della pallavolo, il nostro rapporto è molto forte e in campo è evidente. A mio parere l'armonia in una squadra è fondamentale per poi riversarla nel gioco e anche nei momenti di crisi.
Ho trovato molto attiva Sofia Romani ultimamente. In partita dà il meglio di sé e percepisco l'impegno e l'energia che mette in ogni sua azione. Mi è piaciuta molto!



Fonte: Ufficio Stampa
Nickname




documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio