Under 14 girone C giornata 5

18-11-2021 16:17 -

Volley Up ediltecnica Buggiano/Ctt Monsummano 3/0 (25/15; 25/18; 25/7)
In campo Frusciante ,Carucci, Gentili ,Traversi ,Marraccini Del Vigna
In avvio di gara la strada si presenta piuttosto impervia per le ospiti: Buggiano mette in evidenza la propria forza creando una differenza punti importante (11:3); differenza fatta di attacchi locali andati a segno, complici alcuni default in difesa da parte del più inesperto CTT che comunque combatte con tenacia. Sul 17:7 entra Pierattini per Del Vigna, il set prosegue con Carucci in evidenza che spesso prova a mettere in difficoltà le gialloblù ; in effetti quando il CTT tira fuori le unghie qualche disagio in campo avversario lo crea. A dare man forte, cinicamente parlando, anche molti errori al servizio delle locali. Sul finale di set si assiste ad una bella risposta del CTT con scambi lunghi e combattuti (22:14), ciò induce Coach Beconi al time out e il set si conclude 25:15.
Al rientro in campo le termali ritrovano spirito di squadra e dopo un primo momento di apatia (5:0) cercano di recuperare, concretizzando maggiormente le azioni offensive quasi del tutto assenti nel set precedente. Ancora Carucci e Gentili a smuovere il punteggio ma le locali migliorano in battuta realizzando alcuni ace. Un attacco di Frusciante accorcia le distanze (12:6)
e la gara si rende piacevole. Si fa notare anche Del Vigna con un bel punto sul 15:9. Dopo un lungo break locale, sul 21:12 coach Arinci cambia la regia sostituendo Marraccini con Satti.
La difesa termale soffre ma anche Buggiano cala di precisione in attacco e al servizio, subendo una sottile pressione; Del Vigna mura un attacco e due errori consecutivi locali accorciano le distanze (24:18). Ma è troppo tardi per recuperare, un errore al servizio chiude 25:18
Il terzo set sembra davvero la fotocopia del primo, tre le sostituzioni apportate da Arinci nel corso di questo parziale con Biondi su Gentili, Napolitano e Baldini per Del Vigna e Frusciante. L’atteggiamento però è cambiato, il CTT subisce il gioco avversario e trova difficoltà nel ricostruire ed attaccare, arrendendosi al punteggio di 25 a 7.
C’è ancora tanta strada da fare, ma sono ben visibili molti spunti di miglioramento in termini di atteggiamento e convinzione. L’importante è fare ogni volta, passo dopo passo, un po’ di differenza.
#wecanmakethedifference










RispondiInoltra