Campionato Territoriale Under 14 gir. C giorn.2CTT Pallavolo Monsummano - Pallavolo Delfino Pescia 0:3 (11:25;11:25;20:25)

29-10-2021 11:49 -

Partenza in salita in campionato per l’Under 14 Bianca, di fronte ad un avversario più pronto soprattutto al servizio. Il divario formatosi fin dai primi istanti del primo set si è protratto per tutta la sua durata salvo, nella fase centrale del parziale, per un buon recupero di 4/5 punti con una discreta costruzione del gioco del CTT ; per il resto le ragazze di casa, un po’ intimorite dalle potenti
battute delle avversarie, hanno subìto
punti uno dopo l’altro .
Sul 14/5 sostituzioni del coach con Pierattini per Carucci e poco dopo Gentili per Biondi, ma il primo set è perso (11:25)
L’incisività in battuta ha pregiudicato la possibilità di contrattaccare anche nel successivo parziale ,che segue la stessa linea del primo, restando a totale appannaggio delle ospiti. Sul 2:11 Arinci scuote le ragazze che hanno una piccola reazione ma non sufficiente per competere tecnicamente con le avversarie. Da metà set l’apporto dei cambi di Arinci da l’opportunità a tutte di provare a contrastare Pescia: Gentili, Traversi e Carucci lasciano spazio alle compagne Baldini, Satti e Napoletano ma la maggiore lucidità tecnica delle ospiti la fa da padrone (11:25).
Decisamente migliore la competizione nell’ultimo parziale per Monsummano ; sebbene la Delfino Pescia sia sempre più concentrata a conquistare la partita , le termali cercano in ogni modo di difendersi ; dopo un punteggio di 6/13 le biancoblù iniziano a rimontare tenendo sotto controllo il punteggio (18:20) fino alle ultime fasi quando una più cinica Pescia infligge la stretta finale (20:25)


Quando si perde si impara , è ciò che le ragazze devono fare di fronte ad avversarie piu forti e più preparate; la squadra ha tanto ancora tanto da imparare , e queste partite sono delle belle occasioni per farlo.
Coraggio ragazze, siamo solo all’inizio !


Prossimo appuntamento sabato 6 novembre ore 16 in trasferta a Lucca vs Volley Pantera Bianca.


#wecanmakethedifference