Nazionali Under 12/S3: Matilde Caseti

01-10-2021 10:20 -

Matilde Caseti è un’altra delle protagoniste del Trofeo Nazionale Under 12 di Perugia e anche lei come le altre ha contribuito al perseguimento del buonissimo risultato raggiunto. “Questa esperienza è stata molto bella,l’ho vissuta con divertimento e felicità”-racconta-“Il nostro obiettivo principale è stato quello di arrivare tra le prime sei d'Italia e ce l'abbiamo fatta ! Siamo tornate tutte a casa felici e soddisfatte del nostro traguardo!”. Un grande entusiasmo traspare dalle parole di Matilde su quest’avventura. Matilde è un’ atleta del 2009 e gioca nel CTT Monsummano da ben 4 anni, seguendo le orme della sorella maggiore, cresciuta nel vivaio di patron Castagna. La spinta motivazionale è partita da lì, come sottolinea Matilde:” Ho scelto questa società perché ci giocava già mia sorella e a vedevo così contenta… poi, guardando le sue partite , questo sport mi é cominciato veramente a piacere”
Paganelli l’ha aggregata alla formazione Under 14 Blu motivando la scelta - “Matilde è giovane ma sta dimostrando buone capacità tecniche per assumere le responsabilità di palleggiatore”-dice di lei il coach.
Eh si Matilde, proprio una grossa responsabilità ma le basi ci sono e siamo sicuri che l’attaccamento alla squadra ti farà dare il meglio: ” in questa società mi trovo bene, non ho rimorsi e la sceglierei ancora ; c’è un ottimo rapporto sia con le allenatrici che con la mia squadra”
Bene Matilde grazie! Ci sono tutti i presupposti per vederti fare un’ottima stagione !
#wearemakethedifference