Caseti e Abbruzzese (classe 2005), insieme a Nuti (2004) convocate in Selezione Territoriale. Il punto sulle giovanili

17-04-2018 10:26 -

Grandi soddisfazioni per la Pallavolo Monsummano e il Centro tecnico territoriale Monsummano. Tre atlete, le classe 2005 Giulia Caseti e Carolina Abbruzzese (in rosa Under 13), e la classe 2004 Martina Nuti (Under 14 e Under 16 Primo Livello), sono state convocate nella Selezione Territoriale del Comitato Appennino Toscano, che si svolgerà al palazzetto dello sport di Cecina nei giorni 29-30 aprile e 1 maggio 2018. Le tre giovani pallavoliste entrano a far parte dunque della squadra con i migliori talenti delle province di Pistoia, Lucca e Massa-Carrara. In bocca al lupo bimbe!!
Tornando ai campionati, nel torneo Under 17 va male la sfida con la capolista Volley Barga per l´Under 16 Primo Livello di Samanta Maestri e Alessia Moriconi, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci. Le biancoblù perdono 3-0 contro una squadra più esperta e navigata, che il Ctt ha messo in difficoltà soprattutto nel primo set: gara molto utile per la crescita futura e per mettere alla prova le qualità tecniche e fisiche delle termali. Questo il roster Under 16 Primo Livello: Elisa Gaudiano, Giulia Nuti, Gaia Fossetti, Viola Guarducci, Margherita Bindi, Gaia Armeni, Sara Gagliardi, Steisy Mercedes, Francesca Fedi, Elisabetta Tognoni, Giulia Fortino, Denise Draicchio, Martina Nuti, Alice Rugiati, Irene Franchi, Alice Riccardi.
Under 16 Elite si qualifica alle semifinali regionali di categoria. La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci perde l´ultima sfida del girone E per 3-0 in casa del Sales Volley Firenze ma, grazie al quoziente punti, passa come migliore seconda scalzando Euroripoli, arrivata a pari punti delle biancoblù e di Sales.
Nella ostica, e ristretta, palestra casa del Sales, Monsummano non riesce a sfruttare al meglio il servizio e le centrali d´attacco, fondamentali che invece funzionano alle padrone di casa, più determinate e combattive delle termali. "Avremmo preferito vincere sul campo dimostrando le capacità e le potenzialità che questa squadra è in grado di esprimere, ma ci prendiamo la buona sorte dei conti matematici con l´impegno di chiudere un capitolo e aprirne uno nuovo", è il commento dello staff tecnico. Adesso le semifinali regionali: domenica 22 aprile (ore 16,30 al palazzetto dello sport di piazza Pertini) e domenica 6 maggio (ore 16,30 alla palestra di via Europa a Montelupo Fiorentino) doppia sfida con la Savino Del Bene Volley Project, avversario già incontrato e conosciuto, che si può affrontate con serenità.
La stessa squadra torna a vincere nel campionato di Prima Divisione, girone A: un 3-0 rifilato a Buggiano che consente di risalire la china in classifica dopo qualche battuta a vuoto contro avversarie più esperte. In questo match è venuta fuori la grinta e la determinazione che erano un pò mancate nelle ultime uscite.


In foto: Under 16 Primo Livello, Under 16 Elite, Caseti, Abbruzzese e Nuti