Under 14 si qualifica ai quarti di finale di categoria - Esordio con vittoria in campionato per l´Under 12

25-01-2017 10:10 -

Dopo il successo per 3-0 dell´andata alla palestra di via Montalbano a Serravalle Pistoiese, la formazione Under 14 guidata da Valentina Malucchi supera con lo stesso risultato anche nella gara di ritorno giocata al PalaCardelli le pari età della Pallavolo Milleluci Casalguidi (parziali: 25-9, 25-23, 25-14). La doppia vittoria permette alle biancoblù di qualificarsi ai quarti di finale della fase playoff del campionato di categoria. Il prossimo avversario di Monsummano sarà la Pallavolo Valdiserchio di Borgo a Mozzano, che agli ottavi ha battuto il Volley Pantera Lucca. Il primo match è in programma in trasferta sabato 28 gennaio alle 16, partita di ritorno alla palestra comunale di via del Carro a Cintolese sabato 4 febbraio con fischio d´inizio sempre alle 16.

Parte bene il gruppo Under 12 di Eleonora Paganelli, con dirigente Michela Lenzi, nell´incontro d´esordio del campionato, con le termali inserite nel girone C. Monsummano ha vinto 3-0 con La Fenice Pistoia Fuxia (parziali: 25-20, 25-23, 25-22), le altre avversarie del raggruppamento sono Volley Aglianese e Milleluci Casalguidi. La partita è stata intensa ed equilibrata, giocata punto a punto dalle giovani atlete. Le ragazze di Paganelli hanno poi tirato fuori i denti con grinta e caparbietà nei momenti decisivi delle frazioni, riuscendo a conquistare i primi tre punti della stagione, grande iniezione di fiducia e consapevolezza nei propri mezzi in vista dei prossimi impegni. La rosa dell´Under 12: Giulia Caseti, Greta Finizzola, Letizia Mori, Margherita Fosco, Rachele Puccianti, Francesca Biagini, Bianca Francini, Carolina Abbruzzese, Martina Sanfilippo.

Arriva invece una sconfitta per la squadra di Prima Divisione, che schiera tutte atlete degli anni 2002-2003, nell´ultimo turno del girone di andata giocato con la Pallavolo Nottolini di Lucca, che vince 3-1. Le ragazze guidate da Paolo Pocai e Cesare Arinci hanno disputato comunque una buona gara senza però raccogliere punti. Il primo bilancio al giro di boa della stagione vede Monsummano con 13 punti nel girone A di categoria, con quattro formazioni alle spalle, un bottino che rappresenta un discreto vantaggio da gestire nel proseguo della stagione, per conquistare l´obiettivo prefissato in estate, considerata la giovanissima età delle atlete, ovvero la salvezza.


In foto Nucci: Under 14 e Under 12

Ufficio Stampa – Luca Signorini
comunicatipallavolomonsummano@gmail.com; 349/8456230
www.pallavolomonsummano.com