L´Under 16 chiude seconda nel girone, domenica la semifinale provinciale. Vincono ancora Seconda Divisione Tecnopel e Under 14 Biomedical

04-02-2015 11:34 -

La formazione Under 16 dell´Enegan Pallavolo Monsummano, guidata da Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli, vince 3/0 contro la Pallavolo Buggiano giallo l´ultima partita del campionato regolare e chiude il girone B al secondo posto con 30 punti, frutto di 10 vittorie su 12 match giocati. Le biancoblù si qualificano così alle semifinali con in palio il titolo provinciale. La gara di andata è in programma domenica 8 febbraio alle 11 sul parquet di casa (il ritorno a campi invertiti domenica 15 febbraio): l´avversario è la Pallavolo Buggiano blu, formazione prima classificata nel girone A (l´altra semifinale è Volley Aglianese A-Pistoia Volley La Fenice fuxia). Andata e ritorno anche per le finali 3°-4° posto e la finalissima, in calendario domenica 22 febbraio e domenica 1° marzo. Sarà un mese molto intenso per le ragazze del Monsummano, che si giocano la vittoria finale del campionato Under 16.
Ottimi risultati arrivano poi anche da altre categorie giovanili. Vince ancora la formazione di Seconda Divisione Tecnopel allenata da Eleonora Arfaioli: il 3/1 arrivato contro il Pistoia Volley La Fenice è la quarta affermazione su sei partite, le termali sono seconde in classifica con 14 punti e due match persi entrambi per 3/2. Questa la giovanissima squadra (tra Under 16 e Under 18) scesa sul parquet decimata dagli attacchi influenzali: Chelli e Tirino al palleggio, Cinelli, Conte, Maurello e Bonfanti laterali, Macelloni e Lorello liberi, con ingresso anche di Fanti nell´inedito ruolo di attaccante, di Chiti e Turini.
Non conosce sosta infine la marcia del gruppo Under 14 Biomedical delle istruttrici Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi: anche il Delfino Pescia deve arrendersi 3/0 alla forza delle biancoblù, che dopo quattro giornate (con il turno di riposo già osservato) mantengono saldamente la testa della graduatoria con 9 punti e nessun set perso. E´ ancora una volta una grande dimostrazione di compattezza e coesione di squadra tra tutte le atlete, che come sempre si sono alternate sul rettangolo di gioco. Questa la rosa: Pitrolo, Bonsignori, Mazzoni, Pitzalis, Romani, Diolaiuti, Banditori,Mostardini.