Resoconto partite del settore giovanile

28-11-2013 17:08 -

Settimana in chiaroscuro per le giovanili della Pallavolo Monsummano che ha visto sconfitte Under 14 e Under 16 mentre, vittoriose dai loro rispettivi incontri, escono l'under 18 e le piccoline dell'under 12.
Di seguito il dettaglio in ordine cronologico:

Under 16: la squadra di Giannotti, priva delle infortunate Conte, Verdirame, Aliu e Nardi Lucrezia, hanno perso, Domenica 24 scorso a Cintolese, contro il Volley Aglianese con un secco 0-3(15-25/12-25/14-25). Superiorità indiscussa delle nero-vrdi di Toccafondi che hanno agevolmente superato le nostre volitive, ma meno esperte bimbe. Di seguito i nomi delle atleteguidate da Fabio Giannotti: Tirino(K), Bindi, Bonfanti, Fagni, Mei, Maurello, Nardi C., Cioni, Travaini; dir.acc. Conte Massimo. Prossimo, proibitivo, impegno Domenica 1 Dicembre re 11,00 a Buggiano contro le locali giallo blu una delle squadre favorite per la conquista del titolo Provinciale.

Under 12: sempre Domenica scorsa, ma il pomeriggio, è stata la volta delle "bimbe terribili" di Eleonora Paganelli che, nel 1° Concentramento del campionato di categoria, si sono confermate tali ed hanno sbaragliato la concorrenza delle avversarie in modo abbastanza facile.
I risultati del team termale:
Monsummano-V.Agliansese 2-0(25-3/25-7)
Monsummano-La Fenice PT 2-0(25-6/25-7)
Monsummano-Bluvolley 2-0(25-8/25-10)
Superiore fisicamente e tecnicamente, al momento, la squadra di Paganelli è inarrivabile per il lotto di squadre che ha partecipato al concentramento di Cintolese.
Pitrolo, Mazzoni, Romani, Mostardini, Bonsignore, Nuti, Riccardi, Diolaiuti, Foddis, Pitzalis, Banditori, sono le piccole a disposizione di Coach Eleonora accompagnate dal Dirigente Stefania Massagli.

Under 14: dopo la giornata di riposo, Martedì 19, è tornata in campo l'under 14, a cui la sosta evidentemente non ha giovato, avversario di turno ancora il Volley Aglianese che espugna Cintolese 0-3(21-25/18-25/20-25) in un match equilibrato dove le giovanissime mandate in campo da Giannotti non hanno demeritato contro la quotata squadra avversaria. Il gioco sta migliorando, la qualità tecniche individuali anche, tra poche partite, con il ritorno in campo di Conte e Palmentieri, il gruppo potrà togliersi qualche soddisfazione in più.
A disposizione di Giannotti c'erano: Tirino(K), Bellini, Fanti, Travaini, Mazzoni, Pitrolo, Mostardini, accompagnate dal Dirigente Conte Massimo. Prossima gara Mercoledì 4 Dicembre ore 19,00 a Cintolese contro la forte BluVolley di Ostento.

Under 18: ieri sera è toccato alle "bimbe grandi" che a Casalguidi hanno velocemente "sbrigato" la pratica Milleluci in poco meno di 50' di gara. Ampio il margine di valori tra le due squadre e parziali "Bulgari" a favore del team di Giannotti che guida a punteggio pieno il girone B del Campionato Provinciale di Categoria. Turno di riposo poi inizio del girone di ritorno contro l'Appennino Volley che verrà a farci visita l'11 Dicembre ore 21,00 Palestra Cintolese.

Tabellino: Milleluci-Enegan Monsummano 0-3(8-25/15-25/6-25)
Ponziani 3, Niccolai 3, Bigalli(K) 7, Palmentieri 6, Rossi 9, Menicocci 14, Meucci 11, Cinelli 4,
Bigozzi 5, Bercini(L);

all.Giannotti Fabio, Dir.Acc. Menicocci Marco.

Fonte: redazione