CTT Distretti Ecologici U18 impone il ritmo e supera senza difficoltà Milleluci

13-12-2025 15:39 -


Santonovo , 12 novembre ore 21:00

Campionato Territoriale Fipav Under 18
Giornata 5 Girone C

MILLELUCI 0
C̷T̷T̷ U18 DISTRETTI ECOLOGICI 3
(14:25;7:25;10:25)

Il CTT Distretti Ecologici U18 torna dalla trasferta con una vittoria netta, costruita con ordine e continuità.
A scendere in campo in avvio di gara Mancini opposto, Marraccini al palleggio, Romani e Maranghi centrali, Bottai e Di Cicco di banda e Ciomei libero. Il primo set si apre con qualche errore da entrambe le parti e punteggio in equilibrio fino al 6-6, poi Maranghi rompe la parità con un potente attacco dal centro che dà il via al primo allungo. A seguire arrivano due ace consecutivi di Marraccini, un attacco vincente di Mancini e ancora Maranghi a colpire dal centro, imitata poco dopo da Romani. Dopo questo break, il punteggio segna 9-16 e Milleluci, in difficoltà ad inserirsi grazie ad una solida seconda linea capitanata dall’inizio alla fine da
un’ attenta Ciomei, è costretta al timeout. Al rientro, però, il CTT continua a spingere : due ace di Romani e gli attacchi di Bottai e Maranghi chiudono il set in modo deciso.
L’inizio del secondo parziale vede il cambio nella formazione al centro con Ciulli che subentra a Maranghi e ricalca quello precedente, con le padroni di casa avanti 3-1 e intenzionate a reagire. Mancini però rimette subito le cose a posto con due potenti ace e altrettanti attacchi che ribaltano il punteggio. Un muro di Ciulli e un attacco di Bottai danno poi il via a una nuova serie positiva che spezza definitivamente l’equilibrio. La svolta arriva con Di Cicco al servizio, protagonista di ben sei ace consecutivi che scavano un solco irrecuperabile per Milleluci. Anche dopo la sua rotazione, il CTT continua a colpire con gli attacchi di Ciulli, Bottai, Maranghi e Mancini; anche Ciomei contribuisce con un arguto palleggio piazzato. Il set si chiude con l’attacco di Di Cicco e un ace finale di Marraccini.
Nel terzo parziale il copione non cambia. CTT prende subito il comando e aumenta il ritmo: le battute imprendibili di Maranghi e Mancini impediscono a Milleluci di organizzare una risposta efficace, mentre dal centro Ciulli trova spazio per colpire più volte e firma due ace consecutivi al servizio. Gli attacchi delle casaline si fanno sempre più sporadici e non impensieriscono le retrovie biancoblù, che gestiscono bene le ultime fasi e chiudono la partita con un’altra sequenza positiva firmata da Maranghi, Ciulli e Di Cicco.

ctt2526 #letsgo #thegazelleffect #wecanmakethedifference #u18distrettiecologici