CTT – WEEKLY VOLLEY RECAP

06-11-2025 16:47 -


La settimana CTT si apre martedì 22 ottobre a Buggiano, dove la U18 Distretti Ecologici inaugura il turno di gare con una vittoria imponendosi per 3-0 sull’Edro 21 Buggiano (21-25, 19-25, 13-25).
Le ragazze di Pocai e Campolongo mostrano una buona organizzazione e una certa superiorità, anche se qualche passaggio a vuoto nei primi due set ha concesso fin troppi spazi alle avversarie rendendo la partita più equilibrata del previsto; il gruppo ha comunque mostrato la solidità necessaria per gestire i momenti chiave e chiudere con autorità nel terzo parziale.

L’indomani a Quarrata, la U18 Conad continua la sua marcia positiva battendo in una gara in crescendo il Blu Volley Blu con un perentorio 3-0 (22-25, 21-25, 11-25). Dopo una partenza un po’ contratta e due set equilibrati, la squadra trova via via maggiore fiducia e precisione e prende il largo nel terzo, dominando con gioco fluido e pochi errori e dimostrando grande maturità anche nella categoria superiore.

Sempre mercoledì sera, al PalaCTT di Cintolese, arriva il turno della U16 Restart Innovation, protagonista di una bella vittoria che travolge il Progetto Volley Bottegone per 3:0 (25-16, 25-6, 25-5). Dopo un primo set di rodaggio, le biancoblù di Arinci alzano il ritmo e trasformano il match in un vero monologo, esprimendo un gioco rapido e preciso che fa divertire il pubblico di casa.

Dopo un avvio di settimana perfetto, sabato 25 ottobre tocca alla 1ª Divisione Distretti Ecologici provare a confermarsi tra le mura amiche del PalaCTT contro la Pallavolo Valdiserchio.
L’inizio è promettente, con un primo set sotto controllo e vinto con autorevolezza (25-20), ma la gara cambia volto dopo l’infortunio della palleggiatrice Caseti occorso verso la fine del secondo set, episodio che spezza il ritmo e l’equilibrio della squadra. Marraccini entra in campo con grande attenzione, interpretando bene il proprio ruolo e gestendo con maturità una situazione non semplice. Tuttavia, la comprensibile preoccupazione del collettivo per la compagna finiscono per influire sull’andamento del match.
Le termali cedono di misura il secondo set (23-25) e, nonostante il tentativo di reazione nel terzo e quarto parziale, la formazione ospite riesce ad avere la meglio chiudendo 3-1. Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca ma che non cancella quanto di buono visto nei primi turni: il gruppo resta solido, determinato e pronto a ripartire già dal prossimo impegno a Viareggio in casa dell’Oasi Infinity.

La domenica, 26 ottobre, si chiude a festa una settimana intensa con due belle affermazioni
A Casalguidi, la U16 Conad —protagonista anche in U18 — non lascia scampo al Pallavolo Milleluci, imponendosi con un chiaro 3-0 (10-25, 17-25, 11-25). Le biancoblù dominano dall’inizio alla fine, mostrando una crescita evidente in continuità e concentrazione.

Quasi in contemporanea, al PalaCTT, la U16 New, replica lo stesso copione travolgendo la Delfino Pescia con un secco 3-0 (25-8, 25-14, 25-10). Un match sempre sotto controllo contraddistinto da una prestazione autoritaria e di qualità, con un gruppo in costante miglioramento che si fa valere anche in categoria superiore.

Il bilancio
In sei giorni di gare, il bilancio complessivo parla di cinque vittorie e una sola sconfitta.
Le formazioni Conad, Restart e New stanno mostrando una crescita evidente, sia tecnica che mentale, riuscendo a gestire le partite con sempre maggiore sicurezza.
La Distretti Ecologici, tra U18 e Prima Divisione, conferma il proprio valore, pur dovendo fare i conti con qualcosa da sistemare dopo la prima sconfitta in divisione.
Una settimana intensa, con risultati positivi ma soprattutto tanti spunti utili per continuare a costruire con energia ed entusiasmo.

#ctt2526 #cttdistrettiecologici #cttconad #cttrestart #cttnew #thegazelleffect #letsgo #wecanmakethedifference