Regionale Under 16CTT CONAD CINTOLESE 2Invicta Grosseto. 3(25:19;24:26;15:25;25:22;2:15)

14-03-2023 17:39 -

Sconfitta bruciante al tiebreak in una gara ben giocata ma solo a tratti da Bottai e compagne che se da un lato hanno dimostrato in molteplici momenti di competere alla pari con le valide avversarie dell’Invicta affievolendo la loro forza offensiva , dall’altro , nelle fasi decisive, non hanno saputo tirar fuori tutte le armi a disposizione.

Una Sana e vibrante tensione agonistica ha pervaso la seconda Gara Regionale tra la compagine di Eleonora Paganelli e la formazione grossetana dell’Invicta Volleyball; il primo set corre sul filo dell’equilibrio per più di metà parziale quando, sul 18 pari, Bottai mette a segno due punti, seguiti da tre errori in attacco delle ospiti, poi un bel punto di Tafa e un ace di Ciliberti consegnano il primo parziale alle termali (25:18)
Ma l’Invicta non si scompone e alza il ritmo: nel secondo set risulta essere più incisiva portandosi avanti anche di 3/4 punti in più occasioni. Bravo il CTT a recuperare e a tenere testa. È il 22 pari quando Romani piazza il punto del vantaggio 23:22 , Grosseto ripaga della stessa moneta ma poi sbaglia 24:23. L'errore insegna alle avversarie che mettono a segno gli ultimi punti finali pareggiando il conto dei set (24:26)
L’occasione sfuggita di mano sul finale pregiudica l’umore delle termali nel terzo frangente, condotto con autorità dalle ragazze di coach Ausanio che chiudono 15:25, con le biancoblu che riprendono il ritmo soltanto nel set successivo, impedendo alle avversarie la chiusura del match con una bella e corale prova di forza (25:22).
Il tiebreak poteva essere il degno proseguo di un bel quarto set, in realtà si esaurisce rapidamente in favore di chi ha saputo commettere meno errori e mantenere più lucidità (2:15). Coraggio ragazze…da tutto c’è da imparare per fare sempre meglio e comunque brave per saper sempre dare del filo da torcere a chiunque.
Complimenti e onore alle avversarie dell’Invicta e al bel comportamento anche dei suoi tifosi, non così scontato da vedere.

Il CTT acquisisce quindi un punto portandosi a metà classifica. Forza ragazze non si molla !

#wecanmakethedifference