Campionato Territoriale Under 16/DCTT CONAD CINTOLESE- Volley Up Futura Buggiano 3:0 (25:20;25:14;25:4)

14-01-2023 13:56 -

Terz’ultima gara di campionato per Bottai e compagne che al PalaIcad regolano per 3:0 le giovani ragazze di Borgo a Buggiano. Scendono in campo Caseti al palleggio ,Ciliberti opposto, Tafa e Romani centrali ,Bottai e Ciomei di banda e Frusciante Carlotta libero
Dopo un avvio di gara deciso, le Biancoblù allentano il ritmo e perdono concentrazione dando la possibilità alle borghigiane di rimettersi in linea e pareggiare i conti fino al 19 pari quando finalmente con alcune buone azioni in attacco Monsummano segna gli ultimi punti, determinanti per la vittoria del primo set
Non c’è possibilità di recupero al rientro in campo per la Futura che, dinanzi ad un gioco molto più ordinato del CTT ed efficace dal centro e dai nove metri, non riesce a ricostruire e a proporre azioni efficaci. A metà parziale Marraccini dà il suo contributo al palleggio in sostituzione di Caseti.
Subiscono una evidente caduta psicologica nel terzo parziale le ragazze di Beconi, bloccandosi a 15:4 e lasciando la gara completamente nelle mani delle padroni di casa. A portare a casa il set c’è Montesano subentrata a Ciliberti, Lustri per Ciomei, Frusciante Matilde per Carlotta , Del Vigna al posto di Romani (25:4).

Gara dai due volti per Bottai e compagne che hanno ingranato la marcia solo sul finale del primo set, in un crescendo che nel terzo parziale ha lasciato agli avversari solo le briciole.
Un’ inversione di approccio quindi tra le due formazioni con un bell’inizio di Buggiano e pessimo del CTT per poi vedere capovolgersi la situazione con il trascorrere della partita.

Il CTT
conserva dunque l imbattibilità nel girone D con l’obiettivo di mantenerla anche nelle prossime due partite per una proficua conclusione della prima fase di campionato.

La trasferta di domenica 15 gennaio attende a Lucca Bottai e compagne dinanzi al Pantera di Arfavelli che domenica scorsa è riuscito a vincere con la seconda in classifica Aglianese. Occorre occhio e concentrazione

#wecanmakethedifference