Campionato Territoriale Under 13/DVolley La Fenice Pistoia- CTT MONSUMMANO 0:3 (22:25;11:25;9:25)

19-12-2022 23:07 -

Il CTT si riscatta dalla sconfitta di misura della settimana scorsa centrando in trasferta un risultato netto contro le pistoiesi della Fenice.
Nell’ultima partita dell’anno solare 2022 il CTT Monsummano, guidato da Renella Landi, espugna il campo de La Fenice Pistoia per 0:3 e consolida il secondo posto nel girone ad un solo punto da Aglianese.
Un risultato netto non scontato a giudicare dal primo set, che mette in evidenza problemi soprattutto a livello mentale delle termali, autrici di molti errori banali che permettono alle padroni di casa di impattare sul 22-22, ma un muro di Traversi e due errori pistoiesi consegnano il set alle biancoblu (22-25). Riparte ancora sottotono il CTT nel secondo set con un passivo di 6 punti (8-2).
Landi chiama time-out, riordina le idee, apporta variazioni tattiche con Albanese che subentra a Bocini
La partita assume una connotazione diversa, le biancoblu cambiano passo e concedono solo 3 punti alle locali mostrando una miglior ricezione e attacchi più efficaci di Traversi, Tofanelli S. e Frusciante (11- 25). Stessa matrice nel terzo set con un atteggiamento convincente e costante che dà strada libera alle termali e che concede alle avversarie solo 9 punti.
Buona partita quindi ad esclusione di un brutto primo set che ha mostrato suo malgrado nei due successivi un Ctt più equilibrato e meno falloso. Ora testa bassa e lavorare anche perché di tempo c’è n’è .. prossimo impegno il 15 gennaio 2023 al Palaicad contro la Pallavolo Nottolini.

#wecanmakethedifferenze
#forzabiancoblu