CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
23 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il CTT Monsummano Vola in FINALE REGIONALE!PalaIcad, ore 17:00Campionato Eccellenza Regionale Under 16Semifinale _Gara 2Asd CTT Pallavolo Monsummano 4New Life Volley Project 1(26:24; 25:17; 21:25; 25:23;GS 15:13)

26-04-2024 22:05 - News Generiche
Riesce nell’impresa di scalare l’Everest la compagine di Pocai e Arinci che nella gara di oggi ha messo veramente tutto, cuore anima e cervello.
Poteva essere anche prevedibile l’idea di provare a scalare la montagna ma non quella di poterne raggiungere la vetta, conquistare la finale nonché,per il quarto anno consecutivo, l’accesso alle finali nazionali di categoria. E invece così è stato, Bottai e compagne hanno gettato davvero il cuore oltre l’ostacolo, superando un esito quasi già scritto con il 3:0 subìto in gara 1 a Livorno non più tardi di una settimana fa.

Partono molto contratte le termali, al contrario della più disinvolta e tranquilla squadra avversaria che in breve tempo consolida un divario enorme (2:11). Il turno al servizio di Caseti, dopo un errore in attacco ospite, accorcia un po’ le distanze (7:11) ma le labroniche hanno fretta di prendersi giusto quei due set necessari per portarsi in finale e affondano con decisione il colpo. Un muro ben piazzato di Romani e Rosati, seguito da un fallo in attacco delle ospiti, interrompe la loro striscia positiva (10:16). Ma ancor di più lo farà la bella prestazione dai nove metri di Romani che prima manda in tilt la ricezione e il contrattacco avversario, poi piazza tre ace consecutivi. Monsummano quindi impatta (17:17) e poi passa pian piano in vantaggio (22:20). La lotta si fa serrata e colpo su colpo si va ai vantaggi: due affondi finali di Rosati poi un ace di nuovo di Romani chiudono il primo set (26:24).
Si cominciano a smontare le certezze nei visi delle malcapitate avversarie che non si aspettavano certo, in quest’avvio di gara, una rimonta nel punteggio così impervia, mentre nell’altra metà del campo Monsummano comincia a credere nei propri mezzi. Con questi stati d’animo contrapposti il CTT ha la meglio nel secondo parziale, in cui ,ad essere determinanti ,saranno i turni in battuta prima di Tafa, che raddrizza un inizio un po’ claudicante, poi di Rosati che piazza l’allungo decisivo (14:10) dopo una situazione di sostanziale equilibrio. Il CTT chiude velocemente anche il secondo parziale con un Livorno che appare spento (25:17) ma che si riaccende al rientro in campo. Il terzo parziale infatti, nonostante una lotta serrata dal sapore incerto, premia sul finale le labroniche (21:25). Forse era ciò che serviva alle biancoblu in questo preciso momento della gara, una scossa per ricordarsi che l’avversario c’è e che non va sottovalutato. Il quarto set è decisivo e data la sua valenza viene lottato a viso aperto fin da ultimo da entrambe le squadre. Monsummano, in grande spolvero con battute ficcanti, si porta in vantaggio ma sul 24:20 sbaglia quel tanto che basta per soffrire e rischiare moltissimo(24:23) per poi chiudere di prepotenza con Mancini
Brutto colpo per il New Life costretto a rimettere tutto in discussione. Ne scaturisce al Golden Set un’autentica battaglia sportiva, un continuo botta e risposta dove la palla pesa un macigno e le energie fisiche e mentali presentano il conto alle atlete. Ma è ora di chiudere : ancora Mancini chiamata per l’ingrato compito; sul 13 pari va a segno, per poi ripetersi,dopo l'ultimo disperato time out ospite, con un altro bellissimo punto.

Un grande applauso a tutta la squadra e allo staff che hanno reso possibile tutto ciò!

Complimenti al forte New Life Project per le due belle gare disputate ed un grande in bocca al lupo per la Finale 3/4°posto contro Euroripoli

Subito al lavoro adesso per la Finalissima di domenica 28 aprile, che vedrà la compagine Under 16 di Patron Castagna opposta a Savino del Bene Scandicci.

Complimenti a:
Bottai Marta, Capitani Gaia, Caseti Matilde , Ciliberti Azzurra, Ciomei Eleonora, Frusciante Matilde, Lustri Valentina , Marraccini Gemma, Mancini Sofia, Montesano Aurora, Panati Giulia, Romani Sofia, Rosati Greta, Tafa Keissi
1°All.Pocai Paolo,2°All Arinci Cesare,Team Manager Stefano Staccioli, Valentina Profili

#wecanmakethedifference
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie