news
percorso: Home > news > News Generiche

CTT Distretti a comando della classifica in Prima Divisione

13-12-2025 15:41 - News Generiche

Casalguidi, 15 Novembre ore 18:00

Campionato Territoriale Fipav 1ªDivisione
Giornata 6 Girone A

Biodepur Milleluci 0
C̷T̷T̷ 1ªDIVISIONE Distretti Ecologici 3
(16:25;22:25;14:25)

Una prova di continuità nonostante non sia stata tra le migliori partite, il CTT conquista la gara imponendosi in tutti i fondamentali.

La trasferta sul campo di Biodepur Milleluci regala al CTT Distretti Ecologici la quinta vittoria che vale la vetta della classifica, momentaneamente in solitaria.
L’avvio è equilibrato, ma il CTT rompe presto la parità grazie agli attacchi di Rosati e Bottai trovando i primi vantaggi. Milleluci prova a rimanere agganciata, ma le biancoblù acquisiscono ritmo: gli attacchi di Romani, Rosati e Tafa e poi Maranghi che chiude a muro creano il primo vero strappo (5–11).
Le padroni di casa tentano una reazione, ma la buona guardia di Cinci e i troppi errori facilitano la fuga del CTT, che continua a macinare gioco con tutti i suoi attaccanti (11:21) Doppio cambio in campo CTT con l’ingresso di Mancini e Caseti su Marraccini e Rosati e il trend che resta invariato. Il set si chiude con il servizio di Mancini, che firma l’ace conclusivo per il 16–25.
Il secondo set parte più combattuto. Milleluci trova qualche buona soluzione in attacco e in battuta, ma il CTT risponde colpo su colpo con Tafa e Romani. Le padroni di casa trovano un break portandosi a +2 complici alcune imprecisioni del CTT. Il Coach richiama il gruppo al timeout: da lì non scatta però una reazione immediata. C’è da attendere di nuovo il doppio cambio che riporta in pista le termali
e che dà ulteriore stabilità alla rotazione. Sul 16–16 le biancoblù ribaltano definitivamente l’inerzia: Maranghi colpisce in attacco, Tafa si scatena con attacchi e un ace preziosissimo, Caseti mette giù un pallonetto chirurgico, e Romani firma l’allungo che porta al 19–23.
A chiudere il set è l’attacco di 12 di Di Cicco , subentrata precedentemente su Bottai, che sigilla il set 22–25.
Il terzo parziale si apre con un tentativo di fuga di Milleluci (2–0), ma il timeout CTT rimette ordine. Maranghi Romani riportano subito in parità, poi si accende Mancini, che piazza due ace e firma un break pesantissimo.
Il muro di Capitani e gli attacchi ancora di Capitani spaccano il parziale (3–8). Milleluci tenta di rientrare con un paio di ace, ma il CTT è in totale controllo: Ciulli rileva Maranghi e impatta subito con attacchi e ace,Tafa e Mancini continuano a macinare punti.
Nel finale, dopo un tentativo disperato di rientro locale, il CTT accelera ancora: pallonetto di Romani attacco di Capitani ed è proprio lei a chiudere il match sul 14–25.

#CTT2526 #TheGazelleEffect #1DivisioneDistrettiEcologici #WeCanMakeTheDifference #biodepurvscttdistretti
#letsgo