CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
20 Settembre 2021

Coppa Italia U12: Bellissima gara a Pietrasanta

22-05-2021 16:21 - News gruppi settore giovanile
Coppa Italia U12/s3
V.P.Volley-CTT Pallavolo Monsummano 1:2 (15:13;5:15;10:15) - 2:1 (15:11;15:13;8:15)
Inizio gara destabilizzante per le biancoblu. A complicare la trasferta, che costituisce sempre e comunque un’uscita dalla zona di comfort, le due squadre si sono trovate a gestire anche problematiche legate al montaggio della “rete” con conseguente ritardo nell’inizio di gara.
La squadra di casa, fisicamente più dotata e più capace in fase di lavoro muro-difesa, ha avuto un approccio decisamente migliore, e nonostante la grande rimonta monsummanese, il finale di set ha premiato il bell’avvio delle locali 15:13).
Il rientro sul parquet ha visto un atteggiamento completamente diverso nelle ragazze di Paganelli che, scosse dalla coach, con piglio deciso e uno strabiliante ordine in campo, hanno lasciato alle versiliesi solo le briciole (5:15). Sulla scia del secondo parziale anche il terzo è stato dominato dal CTT con uno scarto di 5 punti (10:15)
Viva e combattuta gara, dominata da scambi lunghi e belle azioni sia difensive che offensive da entrambe le parti.
Pochi minuti e si fa rientro in campo per il secondo match. I primi due parziali hanno come denominatore comune la determinazione delle padrone di casa che non ci stanno ad uscire sconfitte in casa propria. I primi frangenti di entrambi i set vedono Monsummano creare break di 4/5 punti di vantaggio ma sono fuochi di paglia, dato il recupero del Versilia. Entrambi giocati punto a punto ma è Vp Volley a spuntarla sul finale (15:11;15:13).
Le ragazze locali hanno forse speso troppe energie, ne deriva un ultimo scontro in cui Monsummano mette l’anima (ed anche l’infortunio di Aurora alla quale mandiamo il nostro augurio di pronta guarigione) e il cuore. Si ritorna ad essere veramente incisivi in attacco, chiudendo rapidamente set e partita (8:15)
Per Monsummano la più bella gara dall’inizio di questa Coppa Italia, degna di un big match dove come presumibile, ha regnato l’equilibrio. Monsummano ha avuto però un grande merito: nei set persi, di perseverare fino all’ultimo lasciando pochissimo scarto; nei set vinti, di lasciare pochi punti all’avversario. Questo è un dettaglio che se poco ha contato nella bellezza e nell’economia della partita, molto conta Monsummano Under 12 che conclude il girone di andata al primo posto.
#wecanmakethedifference
#cttmonsummanotop


Fonte: Ufficio Stampa
Nickname




documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio