CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Campionato Territoriale Under 16 Girone D Giornata 1Jump-Vp Volley - CTT Pallavolo Monsummano 0:3 (21:25;14:25;6:25)

18-10-2021 10:40 - News Generiche
Inizia senza indugio il campionato Under 16 per le biancoblu di Paganelli, alla prima esperienza nella categoria:
Re-start Innovation ed Energy Source, a sostegno della prima gara del CTT Pallavolo Monsummano Under 16, hanno “portato bene” , facendo il battesimo ad una prestazione che ha lasciato positivamente sorpresi gli addetti ai lavori, sotto il profilo dell’approccio alla gara. Nonostante la tensione dovuta all’esordio e non pochi errori di rodaggio, infatti, le biancoblu hanno saputo interpretare la partita con una buona dose di grinta, mostrando quanto lavoro sia stato fatto durante la fase di preparazione pre campionato. Molti gli aspetti tecnici introdotti da coach Paganelli per poter affrontare al meglio la categoria, accolti con entusiasmo dal team e sui quali, a detta del coach per cui è vietato accontentarsi, “c’è da lavorare ancora tantissimo”.
Comunque sia, il gruppo torna a casa con un bel risultato netto, mettendo in carniere i primi 3 punti.
Le fasi iniziali della gara vedono il CTT prendere immediatamente un grande vantaggio (0:9) e tenersi a distanza fino a più di metà gara (6:17). Il Jump annaspa, ma su una battuta insidiosa delle locali, capitan Bottai e compagne incappano in una serie di errori che consentono la rimonta delle padrone di casa (12:17). Il momento di crisi delle biancoblu continua , si arriva alla parità (19:19) ; cerca di sopperire il coach intervenendo con time out e cambio del palleggiatore (Grieco per Caseti sul 18:19l e del centrale poco dopo (Arrigoni per Romani sul 21:22).
Le locali non riescono a rimanere agganciate cedendo al turno di battuta ospite (21:25)
Il secondo set è molto più equilibrato del primo (4:6), esce Ciomei per Lustri, il CTT continua a tenersi a debita distanza ( 7:12 ) per poi allungare giocando meglio e sbagliando stavolta veramente poco (14:25)
L’ultima frazione di gioco è stata a totale appannaggio del CTT che parte col botto (0:9).Eliminata la tensione si vedono dei buoni scambi che si concretizzano in belle azioni vincenti. La resa locale è tangibile, Paganelli effettua un vero e proprio turnover in campo biancoblu (Montesano per Ciomei, Grieco per Caseti, Arrigoni per Romani), le termali aprono una voragine che le avversarie, ormai stanche, non sono più capaci di colmare (6:25).
La prossima sfida giovedì 21 ore 19 stavolta in Under 14 vedrà Monsummano fare gli onori di casa alla Pallavolo Garfagnana.
Formazione: Arrigoni, Bettaccini, Bottai, Caseti, Ciomei, Frusciante, Grieco, Lustri, Montesano, Romani, Tafa


#wecanmakethedifference
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie