CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPIONATO TERRITORIALE UNDER 16 gir.DErrepiante Milleluci- CTT CONAD CINTOLESE 1:3 (25:21;21:25;12:25;19:25)

24-10-2022 20:16 - News Generiche
Nella trasferta ad Agliana il CTT Conad Cintolese Under 16 viene accolto da un Millleluci super motivato ed intenzionato ad approfittare del turno casalingo per trovare la vittoria. Di fronte un CTT un po’ distratto che, preso alla sprovvista, concede il primo set alle avversarie per poi cominciare , gradatamente, a giocare come sa, portando a casa la seconda vittoria su due gare di campionato disputate.
L’avvio di gara ha visto scendere sul parquet un avversario molto attento in difesa.
La formazione iniziale è Caseti al palleggio, Ciliberti opposto, Tafa e Romani centrali, Bottai e Frusciante di banda, Politi libero

Tafa, Ciliberti e Bottai mettono a terra qua e là qualche palla ma non basta; al termine di un set giocato punto a punto, con la complicità di qualche errori difensivo biancoblu, il Milleluci trova lo sprint finale con due ace consecutivi chiudendo il primo parziale

Coach Paganelli chiede di serrare i ranghi e collaborare e i risultati non tardano ad arrivare : nel secondo set sussistono tuttavia ancora difficoltà ad imporsi; Tafa è letale in attacco, nonostante Milleluci riesca ad allungare con buoni servizi a +4 (9:5), un tenace CTT non molla e ritrova compattezza, vanno a segno a turno Romani, Ciliberti, Tafa e Bottai, colpendo duro anche dai nove metri; è di Romani l’ace che segna il punteggio di 11:17. Un Milleluci mai domo si rifà sotto fino a pareggiare i conti. Time out risolutore di Paganelli che da il via al rush finale delle biancoblu: Ciliberti si fa sentire e manda in confusione il Milleluci , Tafa risponde e Frusciante fa ace 19:24,ma ci vorranno due set point per chiudere. Nel terzo parziale il gioco fattosi fluido e strutturato non lascia scampo alle padroni di casa. Il CTT gioca finalmente come avrebbe dovuto giocare per tutta la partita: un’indomabile Tafa imperversa e in un attimo si giunge al 6:13. Qualche errore difensivo ma per non rischiare Paganelli fa riposare Ciomei cui subentra Politi. Il fruttuoso turno in battuta di Romani , un attacco di seconda linea di Bottai e 2 ace di Montesano entrata su Ciliberti alla fine del set precedente, aumentano il divario; entra anche Del Vigna su Frusciante. Un attacco di Tafa chiude 12:25.
Il quarto set vede il CTT imporsi per buona parte del tempo per poi concedere qualche punto sul finale. È determinante la presenza di Del Vigna che, con un attacco-punto e con un efficace turno in battuta conclusosi con un ace, porta sul 4:8. Poi palla a terra di Tafa , Bottai e Montesano e due ace di Caseti (che lascia poi spazio a Marraccini) segnano una distanza importante (7:15) che non sarà più colmata, Milleluci racimola altri punti ma cala di intensità e il CTT porta a casa i tre punti.

#wecanmakethedifference
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie