29 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Campionato Territoriale Under 14 girone C giornata 8CTT Pallavolo Monsummano-Volley Pantera bianca Lucca 3:0 (25:22;25:17;25:20)

09-12-2021 15:11 - News Generiche
Sono sempre più evidenti i miglioramenti di partita in partita per le ragazze di Arinci, in termini di costruzione del gioco e convinzione: il coach nella gara di ieri ha introdotto Napolitano nel ruolo di libero per dare maggiore corposità alla difesa termale. Le biancoblu sono apparse globalmente più convincenti rispetto alla gara di andata con le lucchesi, quando la vittoria non fu poi così netta come quella di oggi (ndr 1:3)
Ciò nonostante troppi errori hanno costellato la competizione : pur notando i progressi in tecnica e nella spavalderia del provarci, una su tutte del Vigna, questo ha di riflesso prodotto inevitabilmente qualche errore in più
L’avvio di gara si presenta molto equilibrato ma giocato meglio dal Pantera che sbaglia meno . Le termali peccano in difesa e ricezione, al punto tale da assistere al pericoloso e costante allungo lucchese (6:10, 11:15, 17:20) È ora che Arinci risvegli le sue nel time out: le biancoblu rispondono presente, prima pareggiando i conti con il turno in battuta di Marraccini che induce in errore il Pantera (20:20), poi sale in cattedra Gentili, aggressiva dai nove metri ,incurante dei due time out ravvicinati chiesti da Kasa; infine chiude Carucci 25:22.
Nel secondo set dopo una fugace iniziale parità le bianco blu prendono il volo non lasciando alle avversarie il tempo di ritrovare la concentrazione: l’attacco di Carucci segna il 12:9 e le battute di Gentili impediscono al Pantera di contrattaccare (15:10). Questo parziale è giocato in maniera discreta da Monsummano con tutte le bimbe protagoniste di qualche azione ben impostata; ottimi gli attacchi di Gentili, Frusciante, Del Vigna e Carucci che con il contributo collettivo arrestano i giochi sul 25/17.
Nell’ultimo parziale di gioco si assiste alla sagra degli errori per entrambe le formazioni che viaggiano pari passo alla stessa moderata velocità. Due le sostituzioni apportate dal coach a metà parziale per smuovere le acque con Mauro per Traversi e Pierattini su Del Vigna. Dopo aver mantenuto a lungo la scia del Pantera a -2/3 punti di distacco e dopo un paio di errori locali consecutivi (17:19) Monsummano ingrana finalmente la marcia. Il 20 pari porta il coach lucchese a chiedere time out ma senza risultato: ancora Gentili a servizio che mette in difficoltà la ricezione e la ricostruzione lucchese. Ne approfittano Carucci e Frusciante per calare l’asso e chiudere 25/20.


#wecanmakethedifference
visibility
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie