CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
20 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Vola la Serie C: annientata Certaldo 3/1

23-02-2015 11:12 - News Generiche
Una partita praticamente perfetta. La Serie C dell´Enegan Pallavolo Monsummano schianta senza appello la Pallavolo Certaldo, ex seconda forza del campionato: al Palapertini finisce 3/1 (parziali: 25/23, 18/25, 25/21, 25/22). Ora la classifica sorride: la formazione di head coach Fabio Giannotti, dell´assitent coach Eleonora Arfaioli e del dirigente tecnico Sergio Fanti si proietta al 7° posto in classifica, superando in un colpo solo Liberi e Forti e Pallavolo I´Giglio, entrambe sconfitte di giornata. E´ la quarta vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime sette uscite.
"Questi tre punti confermano che abbiamo raggiunto la consapevolezza nei nostri mezzi e premiano il lavoro e la fatica prodotti in allenamento -dice Giannotti- abbiamo mostrato una bella pallavolo e molta attenzione alla tattica che avevamo preparato per contrastare Certaldo. Poi finalmente siamo di nuovo al completo e non vogliamo fare sconti a nessuno, lotteremo per raggiungere il nostro obiettivo e per dimostrare la nostra forza. Dobbiamo toglierci di dosso l´etichetta di squadra che non vince in trasferta: è arrivato il momento di spingere sull´acceleratore e mantenere alta la concentrazione nelle parti finali delle gare, quando le avversarie danno segni di cedimento è necessario rimanere lucidi e portare a casa gli incontri".
Lo staff tecnico ha schierato Niccolai, Bigalli e Farsetti al palleggio, Grosso e Martone centrali, Mariotti opposto e Schiavetti libero, sono subentrate Becucci, Rossi, Argentieri e Lorello.
Il primo set si apre con Monsummano timorosa e Certaldo sornione ad attendere l´avversario: subito nervosismo, causato anche da una condotta arbitrale apparsa un po´ confusionaria, è lotta su tutti i palloni, Certaldo raggiunge il massimo vantaggio di 17/12, ma le termali non ci stanno, prima agganciano e poi superano le ospiti grazie a una difesa acrobatica di Rossi e a un muro di Becucci.
Al cambio campo le fiorentine mostrano i denti, giocano sull´esperienza e pareggiano i parziali.
Il terzo set inizia come si è concluso il precedente: complici alcuni errori Certaldo conduce, dopo un time out però le biancoblù si scuotono, cresce l´entusiasmo e il livello di gioco, sul 21 pari Monsummano effettua il sorpasso e non lascia per strada altri punti.
L´ultimo parziale è sempre in mano a Grosso e compagne: la difesa è attenta, il servizio incisivo, funzionano il muro e l´attacco. Si chiude sul 25/22 e scatta la festa.
Nickname




documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio