CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
LA CASA DELLA PALLAVOLO
05 Maggio 2024

Under 18 Secondo posto al "Trofeo Petrini Cup"

Ottimo il secondo posto ottenuto nel Torneo di Buggiano, alle spalle della corazzata Gruppo Lupi SanMiniato, per l´Enegan under 18 di Castagna e Giannotti.
Come prima uscita ufficiale, al cospetto di squadre di ottimo livello, alcune delle quali che hanno già disputato gare di campionato, in una giornata lunga e faticosa, ottime indicazione hanno fatto da cornice al debutto della squadra termale che ha ottimamente tenuto il campo, con una rosa risicatissima, in tutte le gare disputate riuscendo a contrastare egregiamente, nella partita decisiva, le fortissime e selezionate giallorosse sanminiatesi.
Il torneo è iniziato in prima mattinata, per la nostra squadra, alla palestra di Cintolese contro le fiorentine del Rinascita Volley, nel quale siamo usciti vittoriosi (2-0) per poi aspettare gara 3 contro le temibili e fisicate ragazze di Siena in un match che valeva l´accesso al Girone finale pomeridiano.
Partita bella e tirata contro le cussine di mister Cervellin, vinta meritatamente al tie break dall´Enegan, ma con le senesi che hanno gettato alle ortiche il primo set in cui hanno avuto 4 palle per chiudere il parziale; le bianco blù locali non hanno mollato e hanno ribaltato il risultato ai vantaggi mostrando carattere e concretezza nei momenti caldi del set.
La kermesse e continuata nel pomeriggio al palazzetto dello sport di Buggiano dove si aggiudicavano i tre gradini del podio.
Subito derby contro Buggiano con vittoria di Bigalli e compagne che, nonostante un pò di stanchezza e l´"abbiocco" del dopo pranzo, hanno avuto la meglio abbastanza agevolmente sulle padrone di casa.
Upv Buggiano sconfitta anche nella successiva gara da San Miniato e quindi partita decisiva, la terza, tre Enegan e Gruppo Lupi, per l´assegnazione del Trofeo.
L´approccio alla gara monsummanese è stato ottimo. L´Enegan ha ribattuto colpo su colpo le giocate delle più forti e rodate avversarie mostrando buon gioco d´attacco e un ottimo muro difesa in cui sono rimaste invischiate le ragazze di Giannoni che hanno ceduto il passo alle nostre scatenate ragazze che riuscivano a vincere il set (25-23), in un parziale dai lunghi e combattuti scambi, che ha scaldato il folto pubblico presente.
Il ritorno delle pisane non si è fatto attendere ed il set successivo è stato vinto in maniera netta dalle ragazze giallorosse (25-15) e il tie break è stato anch´esso monologo sanminiatese (15-4) con le termali che avevano ormai finito le energie mentali e fisiche per poter contrastare le fortissime ragazze del Gruppo Lupi; ma.....va bene così.
Ottima l´organizzazione, tenedo conto dei tre campi di gara, della dirigenza dell´UPV Buggiano.
Di seguito risultati e parziali, delle gare che hanno visto impegnata l´Enegan Monsummano, e classifica finale:

Enegan - Rinascita FI 2-0 (25-22/25-14)
Enegan - Cus Siena 2-1 (27-25/17-25/15-99
Enegan - Buggiano 2-0 (25-22/25-20)
Enegan - Gruppo Lupi 1-2 (25-23/15-25/4-15)

Classifica Finale:

1^ Gruppo Lupi
2^ Enegan Luce & Gas
3^ Upv Buggiano
4^ Calenano Volley
5^ Cus Siena
6^ Pallavolo Versilia
7^ Volley Barga
8^ Rinascita Firenze
9^ Volley Ponte Buggianese

Fonte: redazione
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie