CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021

Under 18 Secondo posto al "Trofeo Petrini Cup"

14-10-2013 08:35 - News gruppi settore giovanile
Ottimo il secondo posto ottenuto nel Torneo di Buggiano, alle spalle della corazzata Gruppo Lupi SanMiniato, per l´Enegan under 18 di Castagna e Giannotti.
Come prima uscita ufficiale, al cospetto di squadre di ottimo livello, alcune delle quali che hanno già disputato gare di campionato, in una giornata lunga e faticosa, ottime indicazione hanno fatto da cornice al debutto della squadra termale che ha ottimamente tenuto il campo, con una rosa risicatissima, in tutte le gare disputate riuscendo a contrastare egregiamente, nella partita decisiva, le fortissime e selezionate giallorosse sanminiatesi.
Il torneo è iniziato in prima mattinata, per la nostra squadra, alla palestra di Cintolese contro le fiorentine del Rinascita Volley, nel quale siamo usciti vittoriosi (2-0) per poi aspettare gara 3 contro le temibili e fisicate ragazze di Siena in un match che valeva l´accesso al Girone finale pomeridiano.
Partita bella e tirata contro le cussine di mister Cervellin, vinta meritatamente al tie break dall´Enegan, ma con le senesi che hanno gettato alle ortiche il primo set in cui hanno avuto 4 palle per chiudere il parziale; le bianco blù locali non hanno mollato e hanno ribaltato il risultato ai vantaggi mostrando carattere e concretezza nei momenti caldi del set.
La kermesse e continuata nel pomeriggio al palazzetto dello sport di Buggiano dove si aggiudicavano i tre gradini del podio.
Subito derby contro Buggiano con vittoria di Bigalli e compagne che, nonostante un pò di stanchezza e l´"abbiocco" del dopo pranzo, hanno avuto la meglio abbastanza agevolmente sulle padrone di casa.
Upv Buggiano sconfitta anche nella successiva gara da San Miniato e quindi partita decisiva, la terza, tre Enegan e Gruppo Lupi, per l´assegnazione del Trofeo.
L´approccio alla gara monsummanese è stato ottimo. L´Enegan ha ribattuto colpo su colpo le giocate delle più forti e rodate avversarie mostrando buon gioco d´attacco e un ottimo muro difesa in cui sono rimaste invischiate le ragazze di Giannoni che hanno ceduto il passo alle nostre scatenate ragazze che riuscivano a vincere il set (25-23), in un parziale dai lunghi e combattuti scambi, che ha scaldato il folto pubblico presente.
Il ritorno delle pisane non si è fatto attendere ed il set successivo è stato vinto in maniera netta dalle ragazze giallorosse (25-15) e il tie break è stato anch´esso monologo sanminiatese (15-4) con le termali che avevano ormai finito le energie mentali e fisiche per poter contrastare le fortissime ragazze del Gruppo Lupi; ma.....va bene così.
Ottima l´organizzazione, tenedo conto dei tre campi di gara, della dirigenza dell´UPV Buggiano.
Di seguito risultati e parziali, delle gare che hanno visto impegnata l´Enegan Monsummano, e classifica finale:

Enegan - Rinascita FI 2-0 (25-22/25-14)
Enegan - Cus Siena 2-1 (27-25/17-25/15-99
Enegan - Buggiano 2-0 (25-22/25-20)
Enegan - Gruppo Lupi 1-2 (25-23/15-25/4-15)

Classifica Finale:

1^ Gruppo Lupi
2^ Enegan Luce & Gas
3^ Upv Buggiano
4^ Calenano Volley
5^ Cus Siena
6^ Pallavolo Versilia
7^ Volley Barga
8^ Rinascita Firenze
9^ Volley Ponte Buggianese

Fonte: redazione
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie