CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
20 Settembre 2021

Under 18 Campioni Provinciali!!!!!!!

27-02-2014 11:22 - News gruppi settore giovanile
L´Enegan Luce&Gas Monsummano di Giannotti e Castagna si laurea Campione Provinciale 2013-14 battendo in finale 3 a 2 l´Upv Buggiano confermando, per il quarto anno consecutivo, il titolo nella categoria "regina" del settore giovanile.
Il match, come si evince dal risultato, non è stato facile e, la tensione che comporta una finale secca, si è fatta sentire più del dovuto nelle file termali le quali hanno avuto bisogno di tre set per "metabolizzare" la gara che ha preso il binario "Monsummano" solo negli ultimi due parziali quando, liberate dalla morsa psicologica del phatos, le ragazze bianco blu hanno espresso la consueta tecnica, volontà e spirito di squadra che certo non mancano a questo gruppo. Dopo un primo set equilibrato, dove errori da una parte e dall´altra hanno reso la gara piuttosto bruttina, la maggior concretezza della squadra di Bagni porta le borghigiane a chiudere il set a loro favore. Nel secondo parziale il ritorno Enegan, anche se non molto convinto, portava ad un lauto vantaggio monsummanese colmato nel finale di frazione da Buggiano che costringe Bigalli e compagne a ricorrere ai vantaggi per aggiudicarsi il set.
Terzo set nettamente a favore delle ragazze Upv che grazie ad un´incisivo servizio mettono in difficolta la ricezione Enegan che non riesce a reagire e la partita si conclude, in breve, a favore del Buggiano.
Cambiano radicalmente le cose nel quarto set quando le ragazze di Giannotti, punte nell´orgoglio riescono a trovare il bandolo della matassa e migliorata la ricezione il gioco, si fa più vario, gli attacchi si fanno più precisi e concreti anche ai lati e... per Buggiano è calata la notte. Il trend è continuato al tie break dove solo i nostri errori consentono al Borgo di tenersi agganciato al risultato. Dopo il cambio campo il brek monsummanese porta un vantaggio proficuo mantenuto, fermando la rimonta avversaria, fino al termine del set.
Si chiude con la vittoria meritata ed il titolo di Campione Provinciale conquistato, obbiettivo dichiarato ad inizio torneo, da parte della società del Presidente Castagna a riprova della continuità e della qualità del lavoro svolto dalla Pallavolo Monsummano. Adesso l´avventura continua con la Fase Regionale che prenderà il via a metà Marzo. BRAVISSIME!!!!!

Tabellino: Enegan Monsummano-Upv Buggiano 3-2(23/25 26/24 14/25 25/12 15/10)

Niccolai 3, Ponziani, Bigalli(K) 14, Palmentieri 16, Bigozzi 5, Rossi 10, Menicocci 19, Cinelli 1, Conte, Bonfanti, Fagni, Bercini(L1), Macelloni(L2), Meucci.

all. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio, Prep. Atl. Baldi Andrea.

Fonte: redazione
Nickname




documenti
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona ]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio