18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Under 16 a Filattiera per gli ottavi di finale di categoria - Nell´andata dei quarti Under 14 perde con Valdiserchio

01-02-2017 10:28 - News Generiche
Under 16
Dopo aver vinto il proprio raggruppamento, la formazione Under 16 di Paolo Pocai e Cesare Arinci inizia la fase playoff di categoria con un duro scontro, sia per l´avversario da affrontare che per i chilometri da percorrere. Monsummano se la vedrà questa sera, mercoledì 1 febbraio, con l´Orsaro Volley Filattiera, in Lunigiana, gara di andata valevole per gli ottavi di finale del campionato interprovinciale Lucca-Pistoia-Massa Carrara. Il ritorno è previsto mercoledì 8 febbraio alla palestra comunale di via del Carro a Cintolese. "Da qui in avanti ci aspettano solo scontri diretti da dentro o fuori – dicono Pocai e Arinci – si tratta di un altro bel banco di prova per queste ragazze che continuano a migliorare di allenamento in allenamento e di partita in partita". Lo stesso gruppo, che affronta anche il campionato di Prima Divisione (girone A), nello scorso fine settimana si è dovuto arrendere alla potenza fisica e all´esperienza della Pallavolo Garfagnana, squadra prima della classe che nel girone di andata ha lasciato per strada solo tre set. A Castelnuovo Garfagnana è finita 3-0 per le padrone di casa: le biancoblù escono comunque a testa alta dal match, consapevoli di aver lottato punto su punto nel secondo e terzo parziale, e di aver subito senza opporsi la veemenza dell´attacco locale soltanto nella prima frazione di gioco.

Va male la gara di andata dei quarti di finale del campionato per l´Under 14, sconfitta 3-1 dalla Pallavolo Valdiserchio sull´ostico campo di Borgo a Mozzano, nonostante la partenza a razzo delle ragazze di coach Valentina Malucchi, che con continuità ed intensità di gioco sono riuscite ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25-21. Monsummano ha poi rallentato il ritmo e commesso troppi errori nei successivi due parziali, vinti dalle locali che così hanno ribaltato il risultato in proprio favore. Nella quarta frazione le termali sono tornate in campo con più caparbietà e concentrazione, tanto che fin quasi a metà set il punteggio era in equilibrio, tutti i palloni erano contesi alle avversarie. Poi un nuovo blackout e l´allungo di Valdiserchio, che è riuscita a chiudere il match sul 3-1. Ma nulla è perduto: sabato 4 febbraio alle 15,30, al palazzetto dello sport di piazza Pertini, Monsummano ha la possibilità di ribaltare il risultato e continuare l´avventura verso i regionali.


In foto Nucci: Under 16 e Under 14

Ufficio Stampa – Luca Signorini
comunicatipallavolomonsummano@gmail.com; 349/8456230
visibility
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie