CTT CENTRO TECNICO TERRITORIALE MONSUMMANO TERME
03 Dicembre 2021
news
percorso: Home > news

Serie C: Ultima giornata amara per la Enegan Monsummano

26-01-2014 14:56 -
Il girone di andata del campionato di serie C gir. B si chiude con una sconfitta in casa dell´Elba ´97.
La squadra di Giannotti/Castagna non è riuscita a chiudere in bellezza il girone di andata risentendo sia dell´assenza di capitan Bruni che della stanchezza per la lunga trasferta .
Enegan parte con Niccolai al palleggio, Fiaschi opposto, Maltagliati e Grosso centrali, Bigalli e Farsetti di banda, Spadoni libero.
1 set
Dopo i primi scambi sempre con l´Elba avanti, le ragazze monsummanesi sembrano prendere le misure agli attacchi delle elbane e riescono a portarsi 15-18. Reazione immediata della squadra di casa che appoggiandosi molto al "gigante" Savostianova impattano il risultato sul 19-19 per poi passare a condurre. Si va punto punto fino all´epilogo finale deciso da un fischio molto fiscale dell´arbitro che chiude il set 25-23.
2 set
Partenza ancora difficoltosa per Maltagliati &C, con l´Elba che spinge molto bene e che tiene le monsummanesi sempre a distanza di uno o due punti fino al 20-20. Enegan avanti nel concitato finale di set che riesce a chiudere 23-25 . Risultato impattato 1-1
3 set
Il rientro in campo è di quelli imprevisti. La squadra sembra accusare un calo fisico importante e non riesce a contrastare minimamente le elbane che fanno quello che vogliono. Il risultato passa velocemente da 7-2 a 14-7 a 19-11 a 23-13. A poco servono i t.o. chiamati dalla panchina. Siamo veramente "in balia dell´onda". Un parziale recupero nel finale alleggerisce il punteggio conclusivo del set che termina 25-19.
4 set
Per la prima volta nella partita siamo avanti all´inizio di set. Conduciamo fino al 5-7 poi black - out. L´Elba fa quello che vuole, non riusciamo ad essere sufficienti in nessun fondamentale . Il parziale passa in brevissimo tempo a favore delle elbane che conducono con ampio margine di vantaggio fino a chiudere set e partita 25-14.
Chiudiamo questo girone di andata con una sconfitta che non pregiudica la posizione in classifica, sempre quarto posto , ma che chiaramente ci allontana dalla vetta. L´obiettivo salvezza è ormai centrato. Adesso alziamo l´asticella. Siamo in piena corsa play-off con un buon margine sulla sesta. Questo non può farci sentire appagati perché abbiamo visto nella gara odierna che basta poco per rompere gli equilibri in campo. Dobbiamo lavorare come abbiamo fatto finora con umiltà e costanza, consapevoli dei nostri pregi e dei nostri difetti. Siamo una squadra giovane della categoria con molte giovani in campo e che ha saputo fino ad oggi combattere contro ogni avversario portando a casa risultati che andavano oltre le più rosee previsioni.
Ripartiamo tra quindici giorni con il derby contro Buggiano.
Forza ragazze!!!
Punteggio finale Elba ´97- Enegan 3-1 (25-23 23-25 25-19 25-14)
Tabellino: Maltagliati (k) 9, Niccolai 1 , Farsetti 15, Bigalli 8 , Grosso 15, Fiaschi 6, Spadoni (L) , Nigi, Menicocci - Allenatore Giannotti - Dir. acc. Castagna


Fonte: Redazione
Nickname




documenti
31-08-2021 - 201,42 KB - Documenti Generici
08-03-2020 - 3,37 MB - Documenti Generici
icona relativa a documento con estensione pdf
Coronavirus- DPCM 08.03.2020
Risulta di fondamentale importanza leggere le ultime prescrizioni. Sono rigide e sanzionano pesantemente chi non le rispetta.Mi raccomando!
Maurizio Castagna
31-08-2020 - 885,48 KB - Comunicazioni Comitato Territoriale
Tornei
Facebook
Visita la nostra pagina Facebook e invia la richiesta di amicizia per restare sempre con la Pallavolo Monsummano!
[icona Facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Dimensione: 244,71 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie